Medico rallegra un bambino malato con un ballo scatenato

Si chiama Mario Berwald, ha 41 anni, ed è un pediatra che balla davanti ai bambini malati per regalargli un momento di felicità.

0
Mario Berwald

Il suo nome è Mario Berwald ed è un pediatra tedesco di 41 anni che lavora in una clinica media tedesca, l’Helios Dr. Horst Schmidt Kliniken.

Il medico è diventato famoso perché rallegra i piccoli pazienti con i suoi balli scatenati.

Ne è prova un video, che gira da qualche mese sui social media, dove il dr. Berwald suscita il sorriso di un bambino di quattro anni che soffre di un raro difetto genetico e deve trascorrere molto tempo ricoverato in ospedale.

Il dottore ha così scelto di regalare al piccolo un piccolo momento di svago e felicità.

Il simpatico dott. Berwald richiama alla memoria il collega Hunter Doherty Adams, noto con il soprannome di Patch Adams.

Questo medico statunitense, infatti, ha fondato il Gesundheit! Institute nel 1971. Ogni anno organizza gruppi di volontari, provenienti da tutto il mondo, per recarsi presso vari ospedali di diversi Paesi del mondo, travestiti da clown, con l’obiettivo di far riscoprire l’umorismo agli orfani e agli ammalati. È generalmente riconosciuto come l’ideatore di una terapia olistica molto particolare: quella del sorriso, anche nota come clownterapia.

Hollywood ne ha tratto un film con protagonista l’indimenticabile Robin Williams.

Ecco una scena del film. Il discorso agli studenti:

Commenti