Infermentum, fremono i preparativi per il Natale

Per molte persone il Natale è ancora un periodo lontano, ma questo non lo si può dire per chi produce panettoni o prodotti dolciari legati al Natale. Vediamo alcune delle proposte che Infermentum ha in serbo per il Natale.

Il Natale è uno dei momenti più attesi da milioni di persone, che in questo periodo dell’anno addobbano la propria abitazione di mille colori e luci. Periodo dell’anno dove si possono anche gustare alcuni dolci deliziosi e che fanno venire l’acquolina in bocca solo a pensarci. Il panettone è sicuramente uno dei dolci che meglio porta alla mente delle persone il Natale.

In questo periodo dell’anno, i dolci artigianali online raggiungono il picco di richieste. Quindi, è bene farsi trovare preparati e pronti a consegnare tutti i prodotti che i propri clienti richiedono. Infermentum, una delle realtà dolciarie artigianali più note in Italia per i suoi panettoni artigianali, in questo periodo dell’anno ha iniziato i preparativi per la consegna di questo dolce tipico e iconico del Natale.

Per i più golosi l’attesa non sarà così lunga, poiché da circa metà ottobre è possibile ordinare già le prime sfornate. Vediamo quali sono i gusti disponibili sul negozio online di Infermentum.

Il panettone fichi, mele e noci

Questa variante del classico panettone natalizio è stata creata da Infermentum per omaggiare il territorio dove risiede. L’abbinamento di fichi, mele e noci ricorda proprio l’abbondanza legata questo momento dell’anno. Manca l’uvetta, che ad alcune persone non piace, ma gli altri ingredienti e la loro bontà non la fanno sicuramente rimpiangere.

Chi ha assaggiato questo panetto, afferma di ricordare i dolci che erano prodotti dalle loro nonne. Un sapore genuino e iconico, che non potrà che piacere a grandi e piccini.

Il panettone ai tre cioccolati

Essere golosi dopo tutto non è un peccato di gola così male nel periodo natalizio. E i maestri di Infermentum hanno deciso di dare filo da torcere anche a quelle persone che sono davvero golose fin alla punta dei capelli.

Un panettone che racchiude scaglie di cioccolato al latte, cioccolato bianco e cioccolato fondente al 61%. Il tutto racchiuso nel celebre impasto che ha reso Infermentum una delle aziende artigiane più riconosciute nel mondo dei panettoni artigianali.

Il panettone tradizionale

Se si vuole gustare in purezza uno dei panettoni più buoni d’Italia, allora la propria scelta non si può che indirizzare verso il “panetto tradizionale di Infermentum”.

Un impasto molto basilare, ma in grado di sprigionare tutte le note aromatiche che rendono il panettone un dolce davvero goloso e dal sapore unico.

Il dolce monte nuvola

OK, questo non è propriamente un panettone, ma un dolce che è “liberamente ispirato al Pandoro” e vede lo zampino dei mastri dolciari di Infermentum. Un impasto leggero e gustoso, la lavorazione richiede ben 42 ore di coccole per essere completata, che potrà stupire anche i palati più raffinati ed esigenti.

Il Natale è uno dei momenti più belli dove festeggiare in famiglia e gustare la magia di questo periodo così particolare dell’anno. Per renderlo ancora più indimenticabile perché non aggiungere una delle dolci produzioni di Infermentum?

Articoli correlati