I consigli per ottenere un’abbronzatura perfetta

Dalla dieta allo scrub preparatorio per la pelle che si espone al sole, i consigli migliori per sfoggiare un'abbronzatura perfetta.

Anche se quella che si aprirà tra pochi giorni sarà un’estate molto diversa dal solito, sempre di bella stagione si tratta. Alla luce di ciò, è impossibile non parlare di abbronzatura. Quali sono le dritte per renderla perfetta? Nelle prossime righe, ne abbiamo riassunte alcune che speriamo possano esserti utili.

L’importanza della preparazione della pelle

Quando si parla di consigli per sfoggiare un’abbronzatura perfetta, è fondamentale soffermarsi sulla preparazione della pelle. Se si punta a sfoggiare un’abbronzatura omogenea, il consiglio è di sottoporla, almeno una volta alla settimana, a un trattamento di esfoliazione.

In commercio si trovano tantissimi prodotti utili al proposito. Come usarli? Distribuendo il prodotto sul corpo in maniera omogenea e procedendo successivamente a massaggiare con movimenti circolari e molto delicati, andando dal basso verso l’alto.

Come esporsi al sole

Un altro aspetto sul quale è cruciale riflettere quando si discute di abbronzatura perfetta riguarda le modalità di esposizione al sole. In linea di massima, l’optimum prevede il fatto di dare spazio a un’esposizione graduale, senza pensare di abbronzarsi subito all’inizio della vacanza mettendosi sulla spiaggia come delle vere e proprie lucertole.

Gli esperti consigliano in generale di non esagerare con il tempo passato a prendere il sole. Idealmente, non bisognerebbe mai superare i 45 minuti. Oltre questo lasso di tempo, infatti, il corpo smette di produrre melanina.

LEGGI ANCHE: Rimedi naturali per eliminare i fibromi penduli

La dieta per l’abbronzatura perfetta

Una parentesi nei consigli per chi vuole sfoggiare un’abbronzatura uniforme riguarda la dieta. La nostra pelle riflette infatti tantissimo le nostre scelte alimentari. Per una tintarella perfetta, il suggerimento è quello di iniziare, già un po’ prima di partire, a dare spazio ad alimenti ricchi di betacarotene.

In questo novero è possibile includere numerosi cibi! Giusto per citarne qualcuno ricordiamo la paprika – chi se lo sarebbe mai aspettato – il pepe di Cayenna, vero toccasana per il benessere cardiovascolare, le patate dolci, il cavolo verde. Da non dimenticare sono poi le carote e gli spinaci. Concludiamo facendo presente che una dieta per l’abbronzatura perfetta dovrebbe essere contraddistinta dall’apporto di alimenti ricchi di vitamina C.

LEGGI ANCHE: Allarme dalla Francia: l’abbronzatura artificiale causa il cancro