Fare l’amore è anche una questione di cibo: ecco gli alimenti più afrodisiaci

Fare l'amore fa bene anche alla salute, lo sappiamo. Ma per farlo ancora meglio possono aiutare certi alimenti. Ecco quali.

0
Fare l'amore è anche una questione di cibo: ecco gli alimenti più afrodisiaci

Vi siete mai chiesti quali siano gli alimenti che migliorano il fare l’amore? Ecco fatto, li abbiamo selezionati per voi.

Innanzitutto, è risaputo che il cibo può creare l’atmosfera ideale per un rapporto amoroso. Non c’è, infatti, niente di meglio di una cena romantica in casa, con alcuni cibi afrodisiaci per contribuire a ‘surriscaldare’ l’ambiente.

Avocado

Gli aztechi si riferivano agli avocado con lo stesso termine con cui chiamavano i testicoli a causa della loro forma fisica. Tuttavia, la ragione scientifica per cui gli avocado sono afrodisiaci è che sono ricchi di grassi insaturi e di grassi saturi, rendendoli ottim per il cuore e per le arterie. Tutto ciò che mantiene forte il battito del cuore, infatti, aiuta il sangue a scorrere nei posti giusti. E ciò, ad esempio, aiuta gil uomini a prevenire la disfunzione erettile.

Mandorle

mandorle

In cima alla lista dei cibi più ‘esuberanti’ ci sono le mandorle. Come gli asparagi (un altro cibo afrodisiaco), le mandorle contengono molti nutrienti e sono ricchi di oligoelementi importanti per la salute e la riproduzione, come lo zinco, il selenzio e la vitamina E. Lo zinco, ad esempio, aiuta a migliorare la libido e il desiderio.

Fragole

Le fragole sono un’ottima fonte di acido folico, una vitamina B che aiuta a scongiurare i difetti alla nascita nelle donne e, secondo uno studio dell’Università della California, potrebbero essere associati a un numero alto di spermatozoi negli uomini. Insomma, non male sarebbe un cioccolato alle fragole, anche perché il cioccolato è pieno di metilxantine, sostanze che aumentano la libido.

Frutti di mare

ostriche

Nonostante la consistenza scivolosa e viscida, le ostriche rappresentano l’afrodisiaco più noto. Rappresentano anche una delle migliori fonti di zinco. Altri tipi di frutti di mare possono agire come afrodisiaci, come il salmone selvatico.

Rucola

rucola

La rucola contiene minerali essenziali per la nostra salute sessuale perché aiutano a bloccare l’assorbimento di alcuni dei contaminanti ambientali che si ritiene abbiano un impatto negativo sulla nlibido.

Fichi

Questi frutti dalla forma divertente hanno una lunga storia di fertilità e sono un ottimo afrodisiaco perché sono ricchi sia di fibra solubile che insolubile, importanti per la salute del cuore.

Agrumi

Ogni membro di questa famiglia di frutta tropicale è super-ricco di antiossidanti, vitamina C e acido folico, tutti elementi essenziali per la salute riproduttiva degli uomini.

Commenti