Cosa succede al nostro corpo quando mangiamo i fagioli verdi

Il fagiolo verde è un piccolo legume verde coltivato in tutta l'Asia, in Canada, in Europa e negli Stati Uniti. Ecco quali sono i suoi benefici per la salute.

0

Il fagiolo verde è un piccolo legume verde coltivato in tutta l’Asia, in Canada, in Europa e negli Stati Uniti.

Questo piccolo membro della famiglia dei fagioli può essere fermentato, essiccato, frantumato in polvere o germogliato e può essere consumato crudo o cotto.

Li Shi Zhen, un famoso medico e farmacologo cinese antico, come riportato su DrFarrahmd.com, ha affermato nel suo libro Ben Cao Gang Mu che: “I fagioli verdi sono altamente raccomandati non solo come ricca fonte di nutrienti ma anche come medicina“.

Questo piccolo fagiolo è considerato, infatti, un ‘super cibo’ per le sue proprietà magiche. Contiene fino al 25% di proteine ​​per peso, nonché aminoacidi essenziali (leucina, lisina e fenilalanina / tirosina).

Inoltre, questi fagioli contengono vitamina A, vitamine del gruppo B (tiamina, riboflavina, acido folico, niacina, vitamina B6, acido pantotenico) vitamina E, vitamina D, vitamina C e vitamina K, nonché minerali come calcio, ferro, potassio, rame, magnesio, fosforo, zinco e manganese.

Benefici per la salute dei fagioli verdi

Hanno proprietà anti-tossiche

La tossicità è un problema serio. Può avere effetti collaterali di lunga durata come il cancro e le ulcere. I fagioli verdi contengono proteine, tannini e flavonoidi che sono efficaci nel liberare il corpo dalle tossine come i pesticidi e i metalli pesanti tra cui il mercurio e il piombo. A parte questo, i fagioli possono anche tenere sotto controllo la formazione dei radicali liberi.

Aiutano ad aumentare l’attenzione mentale

I fagioli verdi devono essere consumati da individui che soffrono di memoria debole e di problemi di concentrazione. Grazie al ferro, questo alimento può garantire un apporto ottimale di ossigeno a tutte le parti del corpo, compreso il cervello, aumentando così la concentrazione e acuendo la memoria.

Aiutano a combattere l’infiammazione

Nei fagioli verdi sono presenti quantità significative di folati e antiossidanti che aiutano a ridurre i fattori infiammatori neutralizzando i danni dei radicali liberi.

Aiutano a mantenere la salute delle gengive

Il sodio, necessario per i denti e le gengive, si trova in ottima quantità nei fagioli verdi. Questo minerale può aiutare a prevenire i problemi alle gengive come il sanguinamento e il carttivo odore.

Aiutano a ridurre la pressione sanguigna

I fagioli verdi possono aiutare a ridurre la pressione sanguigna poiché sono ricchi di fibre, potassio e magnesio. Secondo gli studi, questi importanti nutrienti possono aiutare a ridurre il rischio di ipertensione.

Aiutano a perdere peso

Grazie all’levato contenuto proteico di fibre, i fagioli verdi possono aiutarci a perdere peso. I risultati di vari studi hanno scoperto che le fibre e le proteine ​​possono sopprimere gli ormoni della fame, come la grelina e incoraggiare il rilascio di ormoni che ci fanno sentire pieno (peptide YY, GLP-1 e colecistochinina).

Aiutano a gestire il diabete di tipo 2

Il contenuto di fibre del fagiolo verde rallenta il tempo necessario al cibo per passare tramite il sistema digestivo. Per questo motivo, è possibile prevenire i picchi di zucchero nel sangue, portando così a un migliore controllo della glicemia.