Bambina malata di 4 anni ‘sposa’ il suo infermiere preferito

Una bambina americana di 4 anni, malata di leucemia, realizza il suo sogno e 'sposa' il suo infermiere preferito.

0
abby-matt

La piccola Abby ha realizzato il suo sogno: ha ‘sposato’ il suo infermiere del cuore.

La bambina, vestita di bianco e con un mazzo di fiori rossi in mano, è entrata nella stanza d’ospedale dov’è ricoverata ed è finita tra le braccia di Matt, l’infermiere con cui si è ‘sposata’, naturalmente solo per gioco.

Abby ha quattro anni ed è una dei piccoli pazienti dell’Istituto Oncologico Albany Medical Center di New York (Stati Uniti d’America).

La piccola soffre di leucemia e, tra chi si prende cura di lei, c’è anche Matt Hickling, il suo infermiere preferito.

Allora, per dare un po’ di gioia alla piccola, la madre ha organizzato il ‘matrimonio’ con l’aiuto del personale sanitario della struttura statunitense, con tanto di fedi, macchina rosa con la scritta Just Married, petali di fiori sul pavimento e torta nuziale.

Il video, bello e commovente, è stato di recente condiviso anche sulla pagina Facebook dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, collezionando oltre 40mila visualizzazioni e un centinaio di commenti.

Scrive Luca: “Mali maledetti… I bambini dovrebbero correre nei prati… Andare a scuola giocare e fare le monellerie…per poi prenderle da mamma e papà…questa è la vita di un bambino…“. Ecco, poi, il commento di Antonio: “Il Signore possa regalarti la felicita che meriti Abby! A voi tutti dipendenti un Grazie per quanto fate quotidianamente per alleviare le giornate di questi bambini che Dio benedica anche voi“.

Commenti