Auto giocattolo accompagna i bambini in sala operatoria

L'idea proviene da un ospedale della California per combattere l'ansia dei bambini prima di un'operazione chirurgica.

auto per ospedale

I piccoli pazienti del Medical Center di Modesto, in California, ora hanno la possibilità di andare in sala operatoria a bordo di un’elegante Mercedes Benz anziché in barella.

Nel video del 5 giugno scorso, pubblicato sulla pagina Facebook dell’ospedale, si vede la figlia di un membro dello staff ospedaliero che guida l’auto giocattolo per un giro di prova dopo che l’ospedale ha deciso di introdurla nel tentativo di aiutare i giovani pazienti a rilassarsi quando stanno per affrontare un’operazione chirurgica.

Il centro medico adesso offre un nuovo fantastico viaggio per i nostri piccoli pazienti diretti verso la sala operatoria“, su legge su Facebook. “L’obiettivo è rendere l’esperienza un po’ meno spaventosa e ridurre l’ansia“, afferma la descrizione del video.

È la cosa migliore di sempre. Nel momento in cui diciamo chiediamo ai pazienti se vogliono guidare l’auto, il loro viso si accende e i genitori sono entusiasti“, ha spiegato Kimberly Martinez, un’infermiera, intervistata da una testa giornalistica locale.

L’auto è destinata ai bambini di età compresa tra i due e i sette anni e mira a facilitare l’ansia da separazione che i pazienti sottoposti a chirurgia potrebbero sperimentare prima degli interventi.

Il video ha collezionato decine di migliaia di visualizzazioni sui social media.

Come già scritto, il Medical Medical Center ha tenuto a precisare che “la bambina nel video non è una paziente“. È una figlia di un membro dello staff che in questo modo mostra la novità al pubblico.