Bimbo autistico incontra Biancaneve e ha una reazione meravigliosa

Nel 2016 una madre ha condiviso sui social media un video toccante che mostra il momento in cui il figlio autistico di due anni si ‘innamora’ di Biancaneve.

Amanda Coley, della Carolina del Nord (USA), ha raccontato di aver pianto dopo aver visto l’incontro gioioso tra il figlio Jack e il personaggio della favola durante un viaggio a Disney World in Florida (USA).

La donna ha raccontato che il bambino ha difficoltà a parlare ed è di solito timido con le persone che non conosce.

Ma tutto è cambiato quando Jack, affetto da autismo, ha incontrato Biancaneve e lui le ha fatto un grande sorriso mentre le parlava.

Il video, visto milioni di volte da gente di tutto il mondo durante gli anni, mostra come il bambino, vestito con un adorabile costume da Pinocchio, appoggia la testa teneramente sulla spalla di Biancaneve.

Il piccolo la guarda amorevolmente prima di appoggiare la testa sulle sue ginocchia.

Amanda, che ha due figli autistici, ha creato una pagina chiamata Disney Adventures & Autism in seguito alla reazione di Jack e oggi ha più di 15mila fan.

Nella pagina, la donna spiega che “avere due ragazzi con autismo non rende ogni viaggio il più semplice del mondo. Ognuno di loro ha le sue sfide ma la Disney va ben oltre per assicurarsi che siano felici e che li faccia sentire come gli altri bambini. Mi piacerebbe condividere le nostre avventure con tutti voi nella speranza di mostrarvi che Disney può essere un posto fantastico, anche per un bambino con una disabilità“.

Articoli correlati