Operano un bambino e trovano un oggetto pauroso nei polmoni

A Cuba, una madre ha portato il figlio in una clinica perché aveva mal di gola. La radiografia ha rivelato che un oggetto era bloccato in uno dei suoi polmoni.

Una visita medica di routine si è conclusa con una breve degenza in ospedale. A Cuba, una donna ha portato il suo bambino di 3 anni in una clinica locale perché lamentava mal di gola. I medici gli hanno fatto una radiografia ai polmoni per cercare di scoprire l’origine del dolore e l’esame ha rivelato qualcosa di terribile.

intervento chirurgico

Sei su Telegram? Segui le notizie di SaluteLab.it sul nostro canale! Iscriviti, cliccando qui!

Un corpo estraneo nel polmone sinistro

Quando i medici hanno scoperto un corpo estraneo nel polmone sinistro, il bambino è stato portato d’urgenza in ospedale per un intervento chirurgico. Come riportato dal New York Post, un team di chirurghi si è riunito per eseguire una broncoscopia: un esame per visualizzare le vie aeree.

Durante questo esame, è stato introdotto nella laringe un broncoscopio dotato di telecamera per consentire ai chirurghi di localizzare ed estrarre un corpo estraneo.

La broncoscopia è durata 25 minuti

Durante l’operazione i medici hanno scoperto cosa si nascondeva nel polmone sinistro del piccolo: un chiodo. Poiché l’operazione era rischiosa, i chirurghi hanno preso tutte le precauzioni del caso ma dopo un intervento di circa trenta minuti, il chiodo è stato rimosso senza che si arrecassero danni.

Per fortuna il piccolo è tornato a casa senza conseguenze.

LEGGI ANCHE: Si sveglia dopo un intervento e comincia a parlare in russo.

Articoli correlati