Grave polmonite di origine sconosciuta fa tre morti

Tre persone sono morte questa settimana a causa di una grave polmonite di “origine sconosciuta” a San Miguel de Tucuman, nel nord-ovest dell’Argentina. Lo riporta Futura-Scencies.com.

Secondo le autorità sanitarie locali, non si tratta di Covid-19 e il personale medico si è detto incuriosito dalla malattia.

“Questi pazienti hanno in comune una grave condizione respiratoria con polmonite bilaterale e presentano scansioni molto simili al Covid-19 ma questo è stato escluso”, ha detto ai giornalisti il ​​ministro provinciale Luis Medina Ruiz.

I casi “sono già stati testati per Covid, influenza, influenza A e B, hantavirus (infezioni trasmesse da roditori) e altri 25 germi”, tutti risultati negativi, ha aggiunto.

Potrebbe essere coinvolto un agente infettivo, anche se non si possono escludere ragioni tossiche o ambientali. Per il fine settimana sono attesi i risultati delle ulteriori analisi.

Un totale di sei persone ha mostrato i sintomi della patologia tra il 18 e il 22 agosto, tra cui cinque assistenti e un paziente nel reparto di terapia intensiva della clinica. Il ministro ha assicurato che la situazione è “sotto controllo”, dal 22 agosto non è stato dichiarato nessun nuovo caso.

LEGGI ANCHE: Scoperto nuovo effetto negativo delle bibite gassate.

Articoli correlati