Semi di Avocado utili per contrastare l’infiammazione, la scoperta di uno studio

Il seme dell’avocado è racchiuso in un guscio duro. È una ricca fonte di sostanze fitochimiche che hanno proprietà antiossidanti e molti benefici per la salute. Anzi, contiene antiossidanti, fibre e fenoli maggiori rispetto alla carne.

In uno studio pubblicato su Advances in Food Technology and Nutritional Sciences, un team di ricercatori della Penn State University ha scoperto che un composto presente nel seme di avocado può inibire l’infiammazione.

Per questo studio, come riportato su DrFarrahMd.com, sono stati utilizzati modelli ed enzimi di coltura cellulare fondamentali nella risposta immunitaria e nelle malattie infiammatorie. Dopo aver esaminato la reazione dei macrofagi – una classe di cellule immunitarie – al composto contenuto nei semi di avocado, i risultati hanno rivelato che il composto può impedire alle cellule immunitarie di produrre le proteine ​​pro-infiammatorie.

I ricercatori hanno concluso che l’estratto di semi di avocado può essere utile nel trattamento delle condizioni infiammatorie come colite, artrite, malattie cardiovascolari e cancro.

Leggi anche: L’avocado è il frutto ideale per chi soffre di diabete. Ecco perché.

Articoli correlati