8 benefici della buccia di banana. Perché gettarla tra i rifiuti?

Pochi sanno che la buccia di banana ha molti benefici per la salute. Ecco quali e come usarla.

0
buccia di banana

Quando mangiamo le banane, di solito gettiamo la buccia subito dopo averlo consumato. Tuttavia, in pochi sanno che anche le bucce hanno molti benefici per la salute.

Rimedio per il prurito provocato dalla puntura di un insetto

Si sa, il prurito dopo la puntura di un insetto è fastidioso. Ebbene, massaggiare l’area interessata con la buccia di banana può dare un sollievo immediato.

Aiuta a digerire bene

La buccia di banana è composta da molte fibre che possono aiutare la digestione e il corretto movimento intestinale. Bisogna raschiare l’interno della buccia di banana usando un cucchiaio per ricavare le parti fibrose.

La buccia di banana sbianca i denti

buccia di banana

Strofinare la parte interna della buccia di banana sui denti può aiutare a sbiancarli.

La buccia di banana può ridurre le rughe

Si possono ridurre le rughe sfregando la buccia di banana sulle zone dove si trovano. Lasciare il residuo per 30 minuti prima di sciacquarsi. Ciò succede perché la buccia di banana contiene un elevata quantità di antiossidanti.

Aiuta a dormire meglio

Mangiare la buccia di banana può aiutarvi ad avere un sonno migliore. Le bucce di banana sono, infatti, piene di triptofano che aiuta a riposare meglio.

La buccia di banana può ridurre il rischio di cataratta

buccia di banana

Il rischio di sviluppare la cataratta aumenta man mano che le persone invecchiano. La buccia della banana contiene la luteina, un potente antiossidante che protegge l’occhio dai radicali liberi e dalle frequenze nocive delle radiazioni UV provenienti dal sole. La luteina ha riduce il rischio di cataratta e della degenerazione maculare.

La buccia di banana diminuisce il livello di colesterolo

Le bucce di banana contengono fibre più solubili e insolubili di quelle che si trovano nella banana stessa. Le bucce di banana abbassano il colesterolo, contribuendo così a prevenire i problemi cardiovascolari.

La buccia di banana stimola il cervello

Le bucce di banana contengono gli amminoacidi che attivano un ormone chiamato serotonina che migliora l’umore.

Commenti