6 alimenti che non devono essere dati agli animali
In molti amiamo i cani. Sono i migliori amici dell'uomo. Ma lo sapevate che alcuni dei prodotti che mangiamo ogni giorno possono essere molto dannosi per loro?
In molti amiamo i cani. Sono i migliori amici dell’uomo. Ma lo sapevate che alcuni dei prodotti che mangiamo ogni giorno possono essere molto dannosi per loro?
A tal proposito, ecco l’elenco di ciò che non dovresti mai dare ai tuoi cani se vuoi che rimangano sani.
Indice dell'articolo
AVOCADO
Gli avocado contengono un ingrediente chiamato ‘persina’. Provoca la diarrea o fa vomitare i cani.
CIOCCOLATO
Il cioccolato contiene uno stimolante simile alla caffeina. Colpisce il cuore, il sistema nervoso centrale e i reni. Il consumo di questi prodotti si traduce in un abbassamento della glicemia.
LE OSSA COTTE
Le ossa cotte diventano fragili e possono causare il soffocamento. Le piccole ossa possono bloccarsi nell’intestino.
LATTE
Forse alcuni di voi non sanno che i cani non possono mangiare prodotti a base di lattosio. Il latte può causare la diarrea.
XYLITOLO
È un dolcificante artificiale. Molti prodotti lo contengono, tra cui gomme senza zucchero, torte per diabetici e alimenti dietetici.
CIPOLLE
Le cipolle sono tossiche sia per i cani che per i gatti. Non importa se la cipolla sia cruda o cotta, è molto velonosa.. Il risultato è orribile: disturbi gastrointestinali e danni ai globuli rossi.
La prossima volta che dai qualcosa a un cane, assicurati che non contenga i prodotti sopra menzionati. I nostri animali domestici dipendono da noi…