5 modi insoliti con cui il corpo avvisa che qualcosa non va

Di solito non ci preoccupiamo per la nostra salute fino a quando qualcosa non comincia a infastidirci. Sebbene anche le persone più sane possano provare un disagio occasionale, ci sono alcuni segnali del corpo che non dovremmo ignorare.

Le feci che galleggiano

Sebbene le feci normalmente affondino nel WC, ci sono alcuni cambiamenti nel corpo che possono farle galleggiare. Alcuni cibi che mangiamo potrebbero produrre gas nelle feci, impedendole di affondare. Le feci galleggianti di solito non sono qualcosa di cui preoccuparsi ma dovremmo ridurre alimenti come fagioli, latte o mele.

Occhi sempre asciutti

Occhi secchi

Sei su Telegram? Segui le notizie di SaluteLab.it sul nostro canale! Iscriviti, cliccando qui!

Gli occhi potrebbero essere secchi e pruriginosi se passiamo troppo tempo a fissare lo schermo del telefono o del computer. Ma se notiamo un’estrema secchezza agli occhi e alla bocca, potrebbe essere un segno di un’infiammazione. La secchezza oculare cronica potrebbe essere causata da un’infezione nelle ghiandole che secernono le lacrime.

Sentire sempre freddo

Quando il clima fuori è freddo, è del tutto comprensibile volere accendere il riscaldamento in casa. Ma se ci troviamo spesso a cercare una coperta per coprirci, potrebbe essere il segno di una bassa produzione della tiroide. Poiché bassi livelli di ormoni tiroidei causano il rallentamento del metabolismo, potrebbero farci sentire freddo anche in una stanza calda.

Caduta dei capelli

Anche se è perfettamente normale perdere un po’ di capelli durante il giorno, se improvvisamente notiamo molti peli sulla spazzola, potrebbe essere un segno che al corpo manchi il ferro. Se non assumiamo abbastanza ferro attraverso l’alimentazione, coò potrebbe influire sul corpo in molti modi, compresa la caduta dei capelli. Proviamo a mangiare più cibi ricchi di ferro, come carne rossa, noci e albicocche secche per assicurarci di assumere il ferro di cui abbiamo bisogno.

Denti troppo sensibili

I denti potrebbero essere sensibili a cibi troppo caldi o freddi, ma ciò potrebbe anche essere un segno di problemi intestinali. L’erosione dentale e la sensibilità dei denti possono indicare il reflusso acido. L’acido può danneggiare lo strato protettivo dello smalto dei denti ma se il dentista identifica il problema in anticipo, può essere facilmente trattato.

LEGGI ANCHE: Quali rimedi per rimuovere le verruche plantari?

Articoli correlati