Questi 5 alimenti possono causare problemi alla tua pelle

Cinque alimenti inattesi da evitare se si vuole una pelle sana.

0
acne

A volte le cose che amiamo possono essere ugualmente dannose, ad esempio per la nostra pelle. A tal proposito, come riportato da BrightSide.me, ecco cinque alimenti che dovremmo limitare o evitare per non causare sensazioni spiacevoli alla cute.

Alcool

Bere alcolici è una delle peggiori cose che si possono fare per la pelle. Sfortunatamente, dopo che i risvolti ‘positivi’ di un drink si attenuano, bisogna fare i conti con gli effetti collaterali. In primo luogo, l’alcol promuove l’interruzione ormonale che porta all’acne.

Poi, l’alcol indebolisce il sistema immunitario sostituendo i batteri importanti che si trovano nell’intestino, il cosiddetto microbioma. Infine, l’alcol disidrata la pelle e fa sembrare gonfi.

Torte di riso

Probabilmente sei sorpreso di scoprire che questo cibo apparentemente ‘sano’ è in realtà dannoso. Le torte di riso possono portare, infatti, alla comparsa delle rughe sulla pelle e possono persino influenzare la funzione del cervello. In primo luogo, è facile mangiare tanto di questo dolce, il che può aumentare il peso. Poi, se controlliamo l’etichetta nutrizionale sul retro, vedremo che le torte di riso hanno davvero pochi e scarsi nutrienti. Infine, le torte di riso possono causare l’acne, danneggiando le molecole denominate Advanced Glycation End, altrimenti noti come AGE.

Sushi

Lo sapevate che il sushi porta all’invecchiamento precoce e provoca l’acne? In primo luogo, il sushi contiene una grande quantità di sale, cioè uno dei peggiori nemici della nostra salute e ciò può portare alla pelle secca e opaca. In secondo luogo, il cibo salato fa sì che le cellule mantengano il fluido e questo porta al viso gonfio. In terzo luogo, il riso ha un indice glicemico alto e può portare via l’umidità e la circolazione dall’epidermide, provocando la pelle secca e l’invecchiamento precoce. Il fenomeno è così evidente che i dermatologi lo definiscono sushi face.

Quando mangiamo il sushi, si consiglia di bere più acqua, fare esercizi facciali e dormire in pendenza così da non permettere che il liquido si raccolga in faccia.

Prodotti lattiero-caseari

Innanzitutto, il latte delle mucche contiene un ormone della crescita che esacerba le ghiandole sebacee della pelle e rende la cute più grassa. In secondo luogo, durante la lavorazione al caseificio, il latte viene danneggiato a causa dell’ultra-pastorizzazione, dell’evaporazione, della schiumatura, ecc. Tutto ciò crea le condizioni perfette per l’acne. In terzo luogo, il 75% della popolazione mondiale è intollerante al lattosio e ciò può portare alla comparsa dell’acne e dell’eczema.

Si consiglia di prendere in considerazione la possibilità di optare per delle alternative, come il latte di capra.

Cereali per la colazione

Triste ma vero. Anche i cereali apparentemente innocenti possono essere dannosi per la pelle. In primo luogo, non credere alla parola ‘naturale’ fino a quando non saprai in cosa consista il cereale. Potremmo scoprire, infatti, che alcuni ingredienti sono OGM, che possono rendere la pelle pruriginosa, aumentare le allergie e causare l’acne.

In secondo luogo, a causa del processo chiamato estrusione, i cereali per la colazione sono tossici per il nostro corpo. In terzo luogo, i cereali più popolari contengono spesso anche le vitamine sintetiche che il nostro corpo non può utilizzare.

Seguici anche su News Republic. Scarica l’APP, è gratis:

Commenti