Punto da una zanzara, 27enne va in coma per due settimane

Un turista ha contratto la sepsi dopo essere stato morso da una zanzara.

0

Un turista britannico ha contratto la sepsi dopo essere stato morso da una zanzara ed è stato trasferito in un ospedale tailandese dopo essere stato “bloccato” in una struttura cambogiana per due mesi.

Il suo nome è Calvin Hill, 27 anni. I suoi genitori hanno raccontato ai media britannici che i medici stimano che dovrà stare ricoverato in Thailandia per un altro mese.

La famiglia ha già speso 8mila sterline in viaggi (9mila euro circa) per stare accanto a Calvin.

Il 27enne è stato trovato dai compagni di viaggio in una stanza di un ostello, incosciente e con il respiro affannato, tre giorni prima del ritorno a casa.

Il ragazzo ha trascorso due settimane in coma e i medici avevano già preparato la famiglia al peggio.

Nonostante le previsioni dei sanitari, però, il ragazzo è uscito dal coma e ora è in grado di parlare e muoversi ma ha perso metà del suo peso originale ma è metà del suo peso originale e ha un buco nel piede.

La madre Tracey ha rivelato che i medici sostengono che Calvin non sta bene a tal punto da portarlo a casa: “La Thailandia ha risorse migliori (della Cambogia, n.d.r.) e le infermiere si stanno prendendo davvero cura di lui”.

Calvin Hill  non è in grado di tornare a casa per il momento perché avrebbe bisogno di sdraiarsi durante il volo e non sarebbe in grado di sedersi nelle fasi di atterraggio e decollo.

Come scritto, durante la sua permanenza all’estero, la famiglia ha speso più di 8mila sterline in voli, soggiorno e proroga del visto.

Non rimpiango di avere pagato così tanto – ha detto la madre – Per Calvin ne vale la pena“.

LA PUNTURA

Il 27enne sapeva di essere stato punto dalla zanzara ma non aveva dato peso alla cosa, finché non si è reso conto di avere contratto una sepsi rara e potenzialmente fatale. Il ragazzo aveva applicato una crema acquistata in farmacia ma l’area della puntura ha cominciato ad assumere un colore bruno, provocandogli un malessero e tutto ciò che ne è conseguito.

Commenti