Ministro Speranza positivo al Covid-19, gli auguri di Zangrillo con ‘lezione’

"Il ministro Speranza è in isolamento dopo essere risultato positivo al Covid-19". Lo ha reso noto l'ufficio stampa del Ministero della Salute.

Roberto Speranza (foto dalla pagina Facebook del ministro).

“Il ministro Speranza è in isolamento dopo essere risultato positivo al Covid-19. Si colleghera in videoconferenza con il Consiglio dei ministri”. Lo ha reso noto l’ufficio stampa del ministero della Salute.

Alberto Zangrillo, prorettore dell’università Vita-Salute San Raffaele di Milano, all’Adnkronos ha commentato la notizia: “Faccio gli auguri al ministro della Salute, Roberto Speranza, ben consapevole che per un uomo giovane e forte si tratta fortunatamente di un non problema. Dopodiché l’occasione è ghiotta per ribadire che siamo di fronte alla prova regina dell’inutilità assoluta della mascherina”.

Il direttore del Dipartimento di anestesia e terapia intensiva dell’Irccs ospedale San Raffaele ha aggiunto: “So che così dicendo scatenerò la reazione della rigida ortodossia virologica protezionistica ma ne sopporterò le conseguenze. Al solito la medicina è fatta di competenza, conoscenza della realtà e buonsenso”.

LEGGI ANCHE: Covid-19, quali sono i fattori di rischio più rilevanti