Influencer vegana morta di fame, la madre: “Ho provato a salvarla per 8 anni”

I dettagli della tragica storia di Zhanna Samsonova, l'influencer vegana russa deceduta a 39 anni in Malesia a causa di una dieta estrema.

Vera Samsonova, madre di Zhanna Samsonova, influencer russa vegana, si è convinta che la dieta estrema della figlia sia la causa della sua morte prematura a soli 39 anni, in Malesia. Vera ha raccontato di aver combattuto per anni per cercare di salvarla, ma senza successo.

Zhanna Samsonova
Zhanna Samsonova

Un Ricovero Nel Reparto Di Terapia Intensiva

Prima del decesso, Vera è stata ricoverata nel reparto di terapia intensiva per alcuni giorni. Tuttavia, non c’è ancora chiarezza ufficiale sulla causa del decesso della donna.

L’Appello Per Il Silenzio E La Comprensione

Intervistata dalla stampa russa, Vera ha chiesto che cessino gli articoli negativi sulla figlia, poiché le fanno molto male. Zhanna aveva scelto volontariamente di intraprendere la strada vegana e crudista, nonostante le preoccupazioni della madre e degli amici.

L’Aspetto Emaciato Dell’Influencer

Secondo le testimonianze degli amici, Zhanna sembrava emaciata negli ultimi tempi. Hanno cercato di convincerla a farsi visitare da un medico, ma lei ha sempre rifiutato.

L’Ipotesi Dell’Infezione Simile Al Colera

Vera ritiene che Zhanna sia stata uccisa da un’infezione simile al colera, la quale si sarebbe aggravata a causa della sua dieta estrema.

Zhanna Samsonova
Zhanna Samsonova

Il Desiderio Di Riportare La Salma In Russia

Ora l’unico scopo di Vera è riportare la salma della figlia in Russia, nonostante le difficoltà burocratiche che sta affrontando.

L’Amica Che Ha Tentato Di Aiutare Zhanna

Olga Chernyaeva, una delle amiche di Zhanna, ha raccontato di averla incontrata cinque mesi prima in Sri Lanka, notando il suo aspetto stravolto e le gambe gonfie. Ha cercato di convincerla a chiedere aiuto ai medici e a fare dei test, ma Zhanna era restia ad ascoltare i consigli.

Leggi anche: La dieta vegetariana: benefici, rischi e consigli per una transizione salutare

Articoli correlati