Guarisce a 104 anni di Covid-19 e influenza (nello stesso momento)

Negli Stati Uniti d’America, una donna del Texas del Nord ha sconfitto il COVID-19 e l’influenza stagionale appena in tempo per festeggiare il suo 105° compleanno.

Si tratta di Dorothy Swan che, ogni anno, nel giorno del suo compleanno, fa un giro in moto con il figlio.

La figlia, Diana Roberts, alla stampa locale ha raccontato: «Ama stare con la sua famiglia, motivo per cui probabilmente non avremmo dovuto vederci a Natale ma l’abbiamo fatto».

L’anno scorso, quando nessuno si è ammalato dopo  alcuni incontri «non pensavamo che potesse essere diverso per Natale – ha continuato la donna – Quindi, ci siamo riuniti tutti ed è stato allora che il Covid-19 ha contagiato 10 di noi».

Infatti, sia Diana, 78 anni, che quattro suoi fratelli hanno contratto il virus. Lo stesso la madre, portata al Medical City McKinney nel giorno di Capodanno: «Hanno eseguito un test per il cuore e per il cervello ma si è rivelato essere il Covid-19 e l’influenza stagionale».

“Hanno fatto test per il cuore o roba da ictus, ma si è rivelato essere COVID e i due ceppi di influenza”, ha detto Roberts.

L’anziana è stata sottoposta a ossigeno supplementare e ha rischiato di non farcela durante la prima notte: «Siamo rimasti completamente sorpresi e felici quando i medici hanno detto che sta andando alla grande».

In un post su Facebook l’ospedale ha scriitto: «Siamo stati felici di vedere Dorothy Swan, 104 anni, tornare a casa la scorsa settimana dopo il trattamento per il COVID-19, influenza A e influenza B». La 104enne, infatti, è stata dimessa dopo un ricovero di cinque giorni e ora si sta riprendendo a casa sua: «È una combattente, lo è sempre stata», ha detto alla figlia la sua madre.