Come curare l’acne con 5 maschere fatte in casa

L'acne è un problema che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. L'industria cosmetica propone una varietà di prodotti che promettono di risolvere, definitivamente, il problema ma molti di questi prodotti non funzionano o sono troppo costosi.

0

L’acne è un problema che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. L’industria cosmetica propone una varietà di prodotti che promettono di risolvere, definitivamente, il problema ma molti di questi prodotti non funzionano o sono troppo costosi.

Ecco cinque meravigliose maschere fatte in casa, che vi aiuteranno a sbarazzarvi dell’acne senza spendere un centesimo.

MASCHERA ALL’ANANAS E MIELE

Gli ingredienti sono: una fetta di ananas e 2 cucchiai di miele.

Frullate l’ananas e il miele fino a formare una miscela omogenea. Applicate il composto sul viso e lasciatelo riposare per 15-20 minuti. Risciacquate e ripetete l’applicazione due volte a settimana.

MASCHERA CON ALOE VERA E POMODORO

Gli ingredienti occorrenti sono: 1 pomodoro maturo e 2 cucchiai di gel di aloe vera.

Frullate il ​​pomodoro e l’aloe vera. Applicate la miscela sul viso, lasciate riposare per 20 minuti e risciacquare con acqua tiepida. La vostra pelle sarà molto pulita grazie al potere idratante dell’aloe vera e agli antiossidanti presenti nel pomodoro.

MASCHERA DI ARGILLA E UOVA

Tutto ciò che serve è un albume e 2 cucchiai di argilla.

Entrambi gli ingredienti agiscono come esfolianti e aiutano a pulire a fondo la pelle. Sbattete l’albume e mescolatelo con l’argilla. Applicate la miscela sulle zone grasse del viso, lasciate riposare il tutto per 30 minuti e risciacquate con acqua tiepida.

MASCHERA AL MIELE E CANNELLA

Gli Ingredienti sono: 1 cucchiaino di cannella e 2 cucchiai di miele.

Mescolate entrambi gli ingredienti, applicate sulla pelle e lasciate agire per 30 minuti. Questa maschera idrata e rivitalizza la pelle, grazie agli antiossidanti e agli ingredienti attivi sia nella cannella che nel miele.

MASCHERA DI FARINA D’AVENA

Oltre a essere un alimento sano, la farina d’avena ha proprietà importanti per prendersi cura della propria pelle. Pulisce a fondo, esfolia, calma l’irritazione, apre i pori e riduce l’eccesso di grasso nella pelle.

Usate una quantità di farina d’avena sufficiente per ricoprire il viso. Cucinate la farina e lasciate raffreddare a temperatura ambiente. Applicate il tutto sul viso lasciando agire per 10-20 minuti e risciacquate con acqua tiepida. Per risultati ottimali, applicate la maschera una volta al giorno.

Commenti