Cane dà l’ultimo saluto al suo padrone in ospedale

Solo chi ha un cane sa quanto sia forte e speciale il legame tra un essere umano e il suo animale.

E non è più raro assistere alla presenza dei cani negli ospedali, non solo perché impiegati nella Pet Therapy ma anche per permettere che possano incontrare i propri padroni, soprattutto quando sono così malati da non poterli vedere.

E c’è un video, condiviso due anni fa su Facebook (e che ha superato la soglia delle 20 milioni di visualizzazioni), in cui un ospedale statunitense (precisamente di Marysville, California) ha permesso a una cane di salutare per l’ultima volta il suo amico a due zampe.

Come si legge sulla pagina di Michelle Jessen Gold, “il Rideout Memorial Hospital ha permesso la cosa più dolce per noi. Ci ha acconsentito di portare il cane di mio fratello a ‘dirgli addio’ cosicché possa sapere perché il suo amico non sarebbe più tornato a casa“.

Michelle ha anche raccontato la causa delle condizioni del fratello: “Pensava di avere un’emicrania ma era un’emorragia ventricolare cerebrale. I medici pensano che la causa sia stata l’ipertensione e c’è chi ritiene che il consumo frequente di bevande energetiche abbia contribuito“.

Comunque sia, il video racconta un momento commovente: l’addio di un cane al suo compagno di vita.

Articoli correlati