Cosa succede al nostro corpo se mangiamo le foglie di ravanello
Le foglie di ravanello hanno qualità che migliorano le funzioni dell’apparato digerente. Possono essere preparato nel tè o aggiunte ai sauté e si ritiene che queste verdure purifichino il fegato e il sangue e scovino le tossine.
Come riportato su DrFarrahMd.com, di seguito alcuni benefici per la salute delle foglie di ravanello
Indice dell'articolo
Più nutrienti essenziali
Rispetto all’intero ravanello stesso, le verdure contengono più vitamine e minerali tra cui calcio, acido folico, ferro, vitamina C, vitamina B6, magnesio e fosforo che sono tutti necessari al nostro corpo per un funzionamento ottimale.
Possono aiutare a prevenire il diabete
Le verdure di ravanello sono uno degli alimenti più importanti da aggiungere alla dieta di un diabetico. Le foglie hanno molte proprietà che aiutano a ridurre i livelli di zucchero nel sangue.
Ottimo agente disintossicante
I nutrienti essenziali così come le proprietà antibatteriche e antimicrobiche sono tutti presenti nelle foglie di ravanello. Tutti questi aiutano a disintossicare il corpo e ad eliminare le tossine dal corpo.
Un diuretico naturale
Il succo di foglie di ravanello è un diuretico naturale. Il suo consumo può aiutare a sciogliere i calcoli e liberare la vescica urinaria. Oltre a questo, possiede anche proprietà lassative che sono utili per alleviare la stitichezza e lo stomaco gonfio.
Aiutano a rafforzare il sistema immunitario
Le foglie contengono vitamina A e C che lavorano insieme per costruire le cellule immunitarie – globuli bianchi. Oltre a prevenire l’insorgenza di tosse e raffreddore, costituiscono anche una linea di prevenzione contro le malattie croniche tra cui le malattie cardiache, il cancro e il diabete.
Aiutano a trattare l’ittero
L’ittero è una condizione in cui il corpo soffre di iperbilirubinemia (ingiallimento della pelle). Le foglie di ravanello possono aiutare a invertire questa condizione. Si raccomanda dischiacciare la foglia e setacciarla attraverso un panno poroso. Il consumo di mezzo litro di questo succo al giorno per 10 giorni può aiutare a trattare l’ittero.
Aiutano a proteggere il cuore
Le foglie di ravanello contengono antociani, un antiossidante noto per allontanare i dannosi radicali liberi dal corpo. Funzionano distruggendo i radicali liberi che attaccherebbero il cuore e porterebbe a vari problemi cardiaci tra cui ictus.