8 rimedi naturali per il mal di denti

Il mal di denti è fastidioso, si sa. Ecco 8 rimedi naturali per avere sollievo dal dolore.

0
mal-di-denti

Il mal di denti può essere un grosso problema soprattutto di notte. Dobbiamo, tuttavia, prima conoscere e comprendere la causa principale del malanno. Una volta che siamo certi che non sia un sintomo di un problema più serio, possiamo provare alcune erbe per alleviare il dolore.

Foglie Di Guava

Le foglie di guava hanno proprietà antinfiammatorie che possono aiutare a combattere le infiammazioni e le infezioni e a guarire le ferite. Inoltre, le proprietà antimicrobiche contribuiscono alla cura orale. Per sbarazzarsi di un mal di denti in maniera naturale, masticare alcune foglie di guava (quelle tenere sono le migliori) e lasciare che il suo succo resti in bocca. Possiamo anche provare ad aggiungere le foglie di guava schiacciate all’acqua bollente da usare come un collutorio.

Chiodi di garofano

I chiodi di garofano sono uno dei rimedi naturali più affidabili per il mal di denti. Contengono oli essenziali che intorpidiscono il nervo e proprietà antibatteriche che rallentano l’attività microbica nel dente interessato. Per avere un sollievo immediato, masticare alcuni chiodi di garofano.

Aglio

L’aglio ha proprietà antimicrobiche e antidolorifiche che possono aiutare a curare il mal di denti. Uccide i batteri che causano la placca dentale ma può agire anche come antidolorifico.

Basta creare una pasta schiacciando uno spicchio d’aglio e applicarlo sulla zona interessata. Possiamo anche provare a masticare uno spicchio d’aglio fresco.

Timo

Questa popolare erba culinaria ha proprietà antisettiche, antimicotiche e medicinali che la rendono un sollievo efficace per il mal di denti. Può aiutarci a gestire le malattie gengivali, la carie dentale e le infezioni batteriche. Funziona meglio se combinato con le foglie di menta.

Radice di zenzero

Per decenni, la radice di zenzero è stata utilizzata come rimedio efficace per un dente dolorante. Ha proprietà antibatteriche che aiutano ad alleviare il dolore. Si consiglia di tagliare un pezzo di radice di zenzero e sbucciarlo e poi di morderlo con il dente interessato, lasciando che il succo arrivi nell’area che fa male e continuare finché il dolore non si attenua.

Camomilla

La camomilla è in grado di affrontare l’infiammazione e le infezioni. Per usarla come rimedio per il mal di denti, dobbiamo immergere una bustina di camomilla in una tazza di acqua calda e lasciarla raffreddare a temperatura ambiente. Sciacquare la bocca e assicurarsi che venga a contatto con il dente dolorante.

Menta piperita

La menta piperita ha la capacità di uccidere i microbi che sono comunemente la causa di un mal di denti. Basta semplicemente schiacciare alcune foglie di menta piperita e applicarle sul dente dolorante. Un olio essenziale di menta piperita funziona allo stesso modo.

Limone

Gli studi hanno rivelato che graziea alla presenza di vitamina C e di acido citrico forte nei limoni, possono essere un rimedio efficace per ridurre il dolore ai denti.

Per ottenere questo vantaggio, dobbiamo dare un morso a una fetta di limone con il dente dolorante e lasciare che il succo raggiunga l’area interessata.

Commenti