8 alimenti che possono aiutarti a smettere di russare

Anche con l'alimentazione si può agire per eliminare o diminuire il russare.

0
russare

Russare è comune e normale. È causato dai tessuti vibranti all’interno delle vie aeree del naso e della gola.

Il russare a volte – come spiegato da DrFarrahMd.com – può essere dovuto a: apnea del sonno, privazione del sonno, problemi orali, obesità, fattori genetici dietetici, consumo di alcool, fumo, alcuni farmaci, allergie e determinate strutture nasali. Una persona, però, che russa rumorosamente e costantemente ha bisogno di cure mediche.

Ecco alcuni degli alimenti che possono aiutare chiunque:

Menta piperita

La menta piperita è carica di proprietà antispasmodiche e antinfiammatorie che mantengono le vie respiratorie aperte e riducono il gonfiore all’interno del naso e della gola. Si consiglia di fre i gargarismi con l’acqua con due o tre gocce di olio essenziale di menta piperita prima di andare a dormire.

Una bella tazza di tè prima di andare a letto può ridurre la congestione e ridurre il catarro che causa il russamento. Si può provare il tè nero e tè verde.

Miele

Il miele è ricco di proprietà anti-infiammatorie e antibatteriche. Può aiutare a lenire e ad aprire il percorso nasale permettendo così all’aria di passare liberamente. Inoltre, può anche proteggere dalle infezioni comuni come il raffreddore. Prima di andare a letto la sera, semplicemente si consiglia di bere acqua calda o tè mescolato con il miele. Ciò aiuterà a ridurre la congestione, rilassando la gola.

Cipolle

Le cipolle hanno proprietà decongestionanti naturali che possono combattere i batteri che causano le infezioni, liberando così i passaggi nasali.

Aglio

Grazie alle sue proprietà anti-infiammatorie, gli spicchi d’aglio crudo possono aiutare a evitare le infezioni più comuni. Si può consumare l’aglio crudo di notte per diminuire il russare.

Pesce

Grazie all’alto contenuto di proteine ​​e acidi grassi come l’omega-3, il pesce può aiutare a ridurre l’infiammazione e a combattere la produzione di catarro che blocca il passaggio nasale.

Ananas

Questo frutto è un decongestionante naturale e ha proprietà anti-infiammatorie che possono aiutare a dare sollievo al naso e alla gola. Si consiglia di mangiare qualche pezzo di questo frutto la sera, dopo cena.

Curcuma

Le potenti proprietà anti-infiammatorie della curcuma possono aiutare a combattere i passaggi nasali infiammati, lenire la gola e ridurre il russare. Si consiglia di aggiungere un cucchiaino di curcuma nel latte caldo e berlo 30 minuti prima di andare a letto.

Seguici anche su News Republic. Scarica l’APP, è gratis:

Commenti