8 alimenti che fanno bene alla salute (ma che spesso non fanno parte delle diete)

Ecco un elenco di alimenti che fanno bene alla salute, seppure spesso sono 'banditi' dalle diete.

pane integrale

Ecco un elenco di alimenti che fanno bene alla salute, riportati da Brightside.me.

Pane integrale

Il pane integrale contiene molte vitamine B6 e B9, che aiutano a rafforzare il sistema nervoso e quello immunitario e a mantenere uno stato emotivo bilanciato. È pieno di tracce di minerali, compreso il magnesio.

Consiglio: pane integrale con pomodoro e mozzarella.

Mirtilli

I mirtilli contengono una vasta gamma di vitamine nutritive, che contribuiscono alla salute della pelle e svolgono un ruolo enorme nel tenerci lontani dai problemi alla vista.

Avocado

L’avocado è ottimo per proteggere il cuore. Aiuta a stabilizzare la pressione sanguigna e riduce il rischio di malattie cardiovascolari.

Carote

Una carota al giorno toglie il medico di torno. Aiuta il sistema immunitari e contiene il carotene: una sostanza che si trasforma in vitamina A all’interno del nostro corpo. La vitamina A migliora la resistenza alle infezioni.

Consiglio: grattuggiare una carota e versare un po’ di olio di girasole: ciò accelererà il processo di digestione della vitamina A.

Banane

Le banane sono spesso escluse immeritatamente dalle diete ma hanno il ‘potere’ di moderare i livelli di zucchero nel sangue.

Le banane, inoltre, contengono un amido resistente che dà una sensazione di pienezza e riduce l’appetito. E contengono anche la pectina che aiuta a liberare l’organismo dalle tossine.

Consiglio: preparare un frullato di banana e mela per una carica di vitamine al mattino.

Noci

Le noci hanno una grande quantità di fibra che aiuta la pelle a restare chiara e luminosa. Tuttavia, meglio non esagerare… troppe noci possono portare a un aumento di peso.

Peperoni

I peperoni dolci riducono il colesterolo e alleviano l’infiammazione. Sono una buona fonte di vitamina A, vitamina C e anche di vitamina E.

Fagioli

I fagioli sono ottimi per chi soffre di diabete ma anche per chi non ha questo problema perché aiutano il processo di sostituzione delle vecchie cellule con le nuove.

Consiglio: se mangiamo raramente la carne, il pollame o il pesce, i fagioli possono essere molto utili per ottenere le proteine ​​necessarie.