6 segni non evidenti di problemi alla salute

Tutto nel nostro corpo esiste per una ragione e ogni cambiamento significa qualcosa. Ecco cosa è importante sapere.

0
stare-male

Tutto nel nostro corpo esiste per una ragione e ogni cambiamento significa qualcosa.

Non è necessario avere poteri magici per sapere che la febbre sia un sintomo di una malattia, solitamente un’infezione. Inoltre, il dolore può indicare vari tipi di problemi: dalle ossa rotte all’infiammazioni. Tuttavia, ci sono sintomi o segni meno evidenti che possono indicare alcune condizioni specifiche e pericolose.

ROSSORE SOTTO LE UNGHIE

La malattia preferita dal dott. Gregory House, il lupus, è una condizione abbastanza rara ed estremamente pericolosa. Questa malattia autoimmune porta il sistema immunitario ad attaccare il corpo. Diversi studi dimostrano che il rossore sotto le unghie o talvolta il gonfiore alla base delle dita può essere un segno di lupus.

SENSO DELL’OLFATTO

Secondo studi recenti, un calo della capacità olfattiva può essere uno dei primi stadi del morbo di Alzheimer. Apparentemente, i cambiamenti che si verificano nel naso a causa del morbo di Alzheimer possono essere simili a quelli che avvengono nel cervello. Se noti un rapido declino dell’olfatto e hai meno di 70 anni, fissa un appuntamento con il medico.

CRAMPI ALLE GAMBE

Probabilmente non consideri i crampi muscolari come un grosso problema. Tuttavia, averli frequentemente può indicare una grave carenza di vitamina D e B6. Prima di coricarsi, si consiglia di mangiare più cibo ricco di queste vitamine.

[amazon_link asins=’B01KOCCCVS,B00W1UUDTK,B07317YTD8,B00D3HXGIA,B00Q794RMA,B002ONVHL2′ template=’ProductCarousel’ store=’gianbolab-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a335a79d-a54c-11e8-acd5-6987f6578ce6′]

PROBLEMI DI UDITO

Le persone con il diabete hanno più probabilità di avere problemi di udito rispetto a quelli senza la malattia. I vasi sanguigni nelle orecchie possono essere danneggiati dai livelli alti di zucchero nel sangue associati al diabete.

SOPRACCIGLIA SOTTILI O NUDE

I capelli possono assottigliarsi o addirittura cadere a causa dei problemi con la tiroide. Questa è un organo estremamente importante che produce ormoni vitali e la sua disfunzione può mettere persino in pericolo la vita. Se hai notato che le tue sopracciglia cadono e/o si assottigliano eccessivamente, ti consigliamo di andare dal medico.

COLORE DELLA PELLE

Il più comune cambiamento di colore della pelle è l’ittero (giallastro) ed è un sintomo classico di gravi problemi al fegato, come l’epatite o la cirrosi. C’è un altro caso in cui la pelle diventa più scura. Questo può essere un segno di un problema alla ghiandola surrenale, come la malattia di Addison.

Commenti