5 alimenti da consumare per prevenire il rischio di pressione alta

Si sa, la pressione alta si può abbassare solo con l'ausilio dei farmaci. Però, si può anche prevenire. Ecco come.

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Pressione sanguigna

L’assunzione di farmaci è l’unico modo per abbassare la pressione sanguigna. Tuttavia, la prevenzione è sempre meglio della cura e, nel caso dell’ipertensione, può avvenire con l’alimentazione.

A tal proposito, come riportati da Fabiosa.com, ecco cinque prodotti da consumare come misura preventiva contro la pressione alta.

Miele

Il miele dilata i vasi sanguigni. Per ottenere il risultato desiderato, è sufficiente consumare due cucchiaini di miele a stomaco vuoto con un po’ di acqua tiepida.

Semi di anguria

I semi di anguria contengono cucurbocitrina che dilata i vasi sanguigni. Per prevenire l’ipertensione, si raccomanda di assumere un cucchiaino di semi di anguria schiacciati due volte al giorno.

Limone

Il succo di limone aiuta a mantenere l’elasticità dei vasi sanguigni. Ecco perché i medici raccomandano al paziente iperteso di consumare regolarmente i limoni.

Banana

Due banane al giorno possono ridurre la pressione sanguigna grazie all’alto contenuto di potassio, magnesio, calcio, vitamina D e acido folico.

Sedano

Tutte le parti di questa pianta sono utili per i pazienti ipertesi. Il sedano rilassa il muscolo cardiaco e migliora il flusso di sangue verso gli organi. Inoltre, la radice e le foglie contengono preziose sostanze biologicamente attive: aminoacidi, oli essenziali, vitamine e microelementi.

Ricordiamo, infine, che se i livelli della pressione sono superiori a 140/90 in un periodo di tempo prolungato, si raccomanda di andare in ospedale, sopratttutto se l’ipertensione è accompagnata da nausea, vomito, vertigini, debolezza generale, ronzio nelle orecchie o disturbi della vista.

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