4 semplici cose che dovremmo fare al mattino per stare meglio

Se ogni giorno facciamo queste 4 semplici cose, ne avremo giovamento per tutto il resto della giornata.

0
risveglio

La routine mattutina procede quasi nello stesso modo per la stragrande maggioranza di noi. Ma pochi immaginano che tutto ciò che dobbiamo fare per cominciare al meglio la giornata risiede in piccole azioni.

MASSAGGIARE LE ORECCHIE

Massaggiare le orecchie può aiutarci a svegliarti completamente. Questo può essere fatto al mattino presto mentre siamo ancora a letto. Stimolare le parti sensibili dell’orecchio può avere un effetto positivo sulla nostra energia e vivacità.

BERE UN BICCHIERE D’ACQUA TIEPIDA CON IL LIMONE

Ci sono molte ragioni per cui dovremmo preferire un bicchiere di acqua tiepida con limone al caffè al mattino. Questa bevanda, infatti, migliora il lavoro dell’apparato digerente, dei reni e dell’intestino; può aiutare a rimuovere le tossine dal corpo; può rafforzare l’immunità. Non è necessario spremere il succo da un intero limone per un bicchiere: un quarto è sufficiente. Se decidiamo di farlo, è una buona idea aspettare 20-30 minuti prima di fare colazione.

PULIRE LA LINGUA

Sappiamo tutti che dovremmo lavarci i denti due volte al giorno. Ma non dovremmo fermarci qui: un numero enorme di batteri si accumula anche sulla lingua: questo può portare all’alitosi, alla placca dentale, alla carie e ai problemi con le gengive. Per pulire la lingua tutto ciò che serve è un normale spazzolino da denti.

MANGIARE UN CUCCHIAIO DI MIELE

Il miele riempie di energia, stimola la memoria e la produttività, cura la tosse e allevia i sintomi delle allergie. Per questi motivi e per altro ancora, cominciare la giornata con un cucchiaino di miele è senza dubbio una buona idea. Dovremmo consumare un miele naturale e fresco e 10-15 minuti prima di fare colazione. Se è troppo zuccheroso, possiamo dissolverlo in un bicchiere d’acqua e l’effetto sarà più o meno lo stesso.