5 motivi perché fa bene bere acqua e limone ogni giorno

Sappiamo tutti quanto sia benefica l'acqua con limone, soprattutto in caso di raffreddore o influenza. Sappiamo anche che i limoni sono pieni di vitamina C.

0

Sappiamo tutti quanto sia benefica l’acqua con limone, soprattutto in caso di raffreddore o influenza. Sappiamo anche che i limoni sono pieni di vitamina C.

Ma ci sono dei vantaggi nel bere acqua e limone ogni giorno? Sì!

MIGLIORA LA DIGESTIONE

L’acqua e limone influenzano il sistema digestivo, non tanto per il limone quanto per la temperatura dell’acqua. Ecco perché la bevanda va ingerita calda e a stomaco vuoto. Bere acqua calda, soprattutto una volta svegliati al mattino, aiuta a sciacquare il sistema digestivo e a reidratare il corpo. Inoltre, il limone può stimolare la giusta quantità di acido nello stomaco.

BENEFICI PER IL FEGATO

Mentre dormiamo, il fegato è altamente attivo per via della funzione riparatrice del processo del sonno. La reidratazione diventa ancora più importante.

RAFFORZA IL SISTEMA IMMUNITARIO

Oltre alla vitamina C, i limoni contengono anche il potassio. Bere acqua e limone al mattino aumenta l’assimilabilità dei nutrienti, il che rafforza il sistema immunitario.

PELLE PIÙ PULITA

‘Sciacquare’ il corpo e migliorare la digestione, come conseguenza del bere quotidianamente acqua e limone, può aiutare anche a migliorare la pelle. La diminuzione delle tossine molto probabilmente renderà la pelle molto più pulita. Inoltre, la vitamina C è necessaria per la produzione del collagene, che funge da componente ‘ristrutturante’ per la pelle.

PESO SANO

L’acqua e limone tiepida al mattino stimola l’acidità di stomaco e, di conseguenza, può normalizzare il metabolismo. Questo può aiutare anche con l’intenzione di perdere un po’ di peso. Ovviamente, non si tratta di una soluzione ‘miracolosa’ ma può, comunque, essere uno degli ‘ingredienti’ di una ricetta per dimagrire.

Infine, se all’acqua e limone aggiungiamo anche un po’ di miele, otterremo una bevanda ancora più salutare!

Seguici anche su News Republic. Scarica l’APP, è gratis:

Commenti