4 alimenti che possono migliorare la salute delle donne

Le donne hanno una serie di esigenze nutrizionali uniche e la scelta dei tipi di alimenti e bevande può avere un effetto positivo sulla salute. Ecco qualche utile consiglio.

Le donne hanno una serie di esigenze nutrizionali uniche e la scelta dei tipi di alimenti e bevande può avere un effetto positivo sulla salute.

Come hanno dimostrato vari studi, infatti, la scelta di determinati gruppi alimentari e bevande può aiutare a migliorare la salute e a prevenire determinate malattie.

A tal proposito, ecco alcuni consigli, come riportati su Brightside.me.

Acqua e limone aumentano il metabolismo e la perdita di peso

L’acqua e limone è essenziale nel processo di digestione perché, quando invecchiamo, la quantità di acidi nel nostro stomaco diminuisce. Uno studio ha mostrato che oltre il 30% delle donne ha avuto la gastrite atrofica, una condizione che è caratterizzata da poco o nessun acido gastrico.

I limoni sono ottimi per la perdita di peso poiché sono ricchi di sapore ma per fortuna non di calorie: il succo di un limone intero ha solo 12 calorie ma contiene un tero del valore giornaliero raccomandato di vitamina C.

Poi, i flavonoidi presenti nel limone hanno anche capacità disintossicanti che aiutano a combattere il cancro e a ridurre l’infiammazione.

Il tè alle foglie di lampone aiuta a ridurre i crampi mestruali

crampi-mestruali

Il tè alle foglie di lampone è una bevanda ben nota che è benefica per la salute delle donne perché è ricca di vitamine e minerali necessari per il corpo femminile. Contiene ferro, calcio, potassio, vitamine B, A, C ed E.

Questo té è comunemente usato dalle donne in gravidanza per alleviare e abbreviare il travaglio ma ha anche dimostrato di alleviare i sintomi della sindrome premestruale, dei cicli pesanti e dei crampi dolorosi. Ciò è dovuto alle alte vitamine e minerali che contiene che bilanciano gli ormoni e rafforzano le pareti uterine.

La Radice di Maca migliora i sintomi della menopausa

La maca è una verdura della stessa famiglia dei broccoli, dei cavolfiori e dei cavoli. Ha una lunga storia di uso culinario e medicinale in Perù. La principale parte commestibile della pianta è la radice che cresce sottoterra. Esiste in diversi colori che vanno dal bianco al nero e può essere trovata in polvere.

La maca ha dimostrato di alleviare i sintomi della menopausa come le vampate di calore, gli sbalzi d’umore e i problemi del sonno. È stata anche tradizionalmente usata per migliorare la fertilità, l’umore e bilanciare gli ormoni.

Mangiare broccoli combatte le rughe

broccoli

I broccoli sono un superfood vegetale che risolvono vari problemi che affliggono la salute. Una tazza di broccoli contiene il 100% delle vitamine che sono cruciali per la produzione del collagene che dona elasticità alla pelle. I broccoli sono anche ricchi di vitamina A che aiuta il rinnovamento cellulare e a sostituire le vecchie cellule della pelle con altre nuove.acqua e limone, perdita di peso, crampi mestruali, sindrome premestruale, menopausa, broccoli, rughe,