Home Malattie 7 sintomi della carenza di magnesio

7 sintomi della carenza di magnesio

Molti sottovalutano l'importanza del magnesio per il corpo umano, mentre, in realtà, è un minerale che mantiene normale la pressione sanguigna e preserva la salute di ossa, nervi e muscoli.

0
87

Molti sottovalutano l’importanza del magnesio per il corpo umano, mentre, in realtà, è un minerale che mantiene normale la pressione sanguigna e preserva la salute di ossa, nervi e muscoli.

Secondo il National Institutes of Health, gli adolescenti e gli uomini di età superiore ai 70 anni hanno maggiori probabilità di soffrire di una carenza di magnesio.

Anche se non appartieni a nessuna di queste categorie, dovresti comunque controllare il livello di magnesio, soprattutto se noti i seguenti sette sintomi:

CALO DI ENERGIA

Il nutrizionista della medicina, Allan Boden, sostiene che il magnesio è coinvolto in almeno 300 diverse reazioni chimiche nel nostro corpo. Pertanto, svolge un ruolo importante nella produzione di energia, il che significa che un calo di energia e debolezza possono essere i sintomi della carenza di magnesio.