Questa ragazza soffre di una malattia che le fa perdere la pelle come un serpente

Se la tua pelle è particolarmente sensibile al sole, sicuramente saprai che, dopo una scottatura, il corpo elimina le sue cellule morte.

Perdere la pelle

La malattia di cui parleremo ora – riportata da MaxiSciences.com – in qualche modo è simile a questo noto fenomeno legato all’eccessiva esposizione al sole ma è molto più grave.

Becca Joy Stout, di New York, ha 24 anni, responsabile della comunicazione a Brooklyn e non riesce a sdraiarsi o a sedersi per troppo tempo al sole. Il motivo? Potrebbe perdere la sua pelle…

Questa malattia, chiamata ipercheratosi epidermolitica, è una condizione molto rara che colpisce solo una persona su 300.000. Secondo gli studi attuali, si stima che la pelle delle persone che ne soffrono si desquami circa dieci volte più velocemente. E non è tutto. Una volta che questa pelle è persa, diventa così secca che è quasi impossibile per i malati muoversi.

Sei su Telegram? Segui le notizie di SaluteLab.it sul nostro canale! Iscriviti, cliccando qui!

I limiti della malattia

Costretta a dormire a pancia in giù con le braccia legate su entrambi i lati lungo il corpo per preservare la pelle, Becca lo fa anche per evitare che si formino vesciche durante la notte.

Inoltre, per evitare che troppa pelle si stacchi, Becca ha bisogno di idratare enormemente il suo corpo affinché non si formino ferite troppo grandi. Come spiegato da lei stessa su TikTok, non può più suonare il pianoforte o fare esercizi.

Questa malattia è legata a una mutazione nel gene della cheratina che impedisce alle sue cellule della pelle di assemblarsi correttamente. Il corpo si libera così di questa pelle malformata. Una condizione genetica che Becca ha purtroppo ereditato dalla madre che ne soffriva anche lei.

LEGGI ANCHE: Tiene il figlio in braccio e ha un dolore, la diagnosi è terribile.

Articoli correlati