Si risveglia nel mezzo di un’operazione chirurgica completamente paralizzata

"Quando l'intervento chirurgico alla cistifellea va storto". Così si potrebbe riassumere la terribile esperienza di una donna di 33 anni. Mentre era in sala operatoria, si è svegliata improvvisamente, paralizzata.

Quello che doveva essere un normale intervento chirurgico si è trasformato in un vero e proprio incubo per Natasha Japhet. Mentre era sotto anestesia generale per un’operazione su una vescicola presso l’ospedale Ysbyty Gwynedd, si è svegliata improvvisamente, senza alcuna spiegazione. Non una volta, ma due!

L’Impossibilità di Comunicare

Durante questi risvegli inaspettati, Natasha era cosciente e poteva percepire tutte le manipolazioni che i medici stavano effettuando sul suo addome. Voleva avvertire i medici ma era completamente paralizzata e incapace di parlare o muoversi.

“Tutto ciò di cui mi ricordo è che mi sono svegliata durante l’operazione. Ero cosciente e sentivo voci intorno a me, alcune parlavano di una telecamera. Avevo l’impressione di non poter respirare. Urlavo, ma solo nella mia mente. Nessun suono usciva, ero paralizzata, non potevo muovermi”.

L’Orrore del Risveglio Ripetuto

Le sensazioni spaventose hanno portato Natasha a svenire per il dolore. Ma la sua agonia non si è fermata lì, perché è successo nuovamente. Fortunatamente, i medici si sono accorti della situazione e hanno somministrato rapidamente anestetici per mettere fine all’incubo.

Le Possibili Cause

Ma come è possibile un simile incubo durante un’operazione chirurgica? Questi casi sono rari ma possibili. Possono verificarsi se c’è stata una sottodosaggio dei farmaci anestetici, se il paziente ha sviluppato una tolleranza agli anestetici o se ha un metabolismo rapido. Attualmente, il consiglio di amministrazione dell’ospedale sta conducendo un’indagine per comprendere le cause di questa terribile esperienza.

Image by Engin Akyurt from Pixabay

Le Conseguenze Psicologiche

Questo evento traumatico ha lasciato cicatrici profonde nella mente di Natasha. Ora vive con la paura di addormentarsi. Anche se era sotto anestesia generale, è stata svegliata due volte durante l’operazione. Un trauma che continua a tormentarla e che richiede una comprensione approfondita da parte degli esperti.

Leggi anche: Ci si può operare senza anestesia? Quando e come è possibile?

Articoli correlati