Non indovinerai mai cosa hanno trovato i medici nel suo occhio

Quello che questa donna cinese ha vissuto di recente è semplicemente degno di un film horror.

La storia di questa donna susciterà senza dubbio disgusto nella maggior parte di voi. Ma avrà anche il merito di farvi venire voglia di stare molto più attenti alla vostra igiene. Perché quello che i medici hanno trovato nei suoi occhi è difficilmente credibile.

Cos’è successo

È una situazione abbastanza surreale quella avvenuta recentemente in Cina, nella città di Kunming, situata nella provincia dello Yunnan, nel sud-ovest del Paese. Una donna cinese, molto infastidita dal prurito agli occhi, in questi casi ha fatto la cosa più normale: se li è strofinati. Solo che, con sua grande sorpresa, da uno di essi è uscito un verme, come riportato da diversi media.

Corsa in ospedale per essere visitata, il suo calvario era appena iniziato. I medici hanno scoperto che i suoi occhi erano infettati da diversi vermi. Alla fine hanno estratto non meno di cinquanta parassiti. 40 nell’occhio destro e circa 10 nell’occhio sinistro! I vermi, Filarioidea, si erano insediati negli occhi della povera donna.

Se le loro larve sono generalmente trasportate dalle mosche, in questo caso si sospetta piuttosto il contatto con animali domestici, gatti o cani. La trasmissione, infatti, avviene attraverso le mani. La donna avrà accarezzato un animale prima di stropicciarsi meccanicamente gli occhi qualche istante dopo.

Una storia che ci ricorda l’importanza di un’igiene impeccabile delle mani per combattere malattie e infezioni. Non è, infatti, la prima volta che si verificano situazioni di questo tipo e ci sono molti rischi, come quello di diventare ciechi.

Il corretto lavaggio delle mani deve essere effettuato con acqua corrente pulita e sapone. L’ideale è insaponarle per almeno 30 secondi, facendo attenzione a non dimenticare il dorso della mano, lo spazio tra le dita, sotto le unghie e i polsi.

Leggi anche: Perché ho le mani sempre fredde? Le cause più comuni

Articoli correlati