Mani in sofferenza per il freddo? Prova questa crema casalinga

Le mani sono costantemente esposte a rischi climatici, differenze di temperatura, acqua e molti altri fattori che possono avere un effetto dannoso su di esse.

La pelle delle mani è sottile e fragile: quindi, dovrebbe essere protetta e idratata spesso per evitare la secchezza e altri problemi.

I consigli:

  • Indossare i guanti quando fa freddo;
  • Lavarsi le mani con acqua tiepida, poi asciugarle bene;
  • Utilizzare prodotti delicati per evitare aggressioni sulla pelle;
  • Eliminare regolarmente la pelle morta (sfregare con zucchero o fondi di caffè).

Possiamo anche applicare creme per idratare, nutrire e proteggere la pelle. Tuttavia, la maggior parte dei prodotti venduti commercialmente proviene (come sempre…) dall’industria petrolifera. Visto il clima attuale, è quindi preferibile rivolgersi a prodotti sani, biologici e fai da te.

Sei su Telegram? Segui le notizie di SaluteLab.it sul nostro canale! Iscriviti, cliccando qui!

Olio di mandorle dolci per idratare la pelle

Il freddo secca enormemente la pelle. Quindi, dobbiamo ricordare di idratare le mani. Per fare questo, l’olio di mandorle dolci è una buona opzione.

Ricetta per 30 ml di crema idratante:

  • 3 cucchiai di olio di mandorle dolci;
  • 10 gocce di olio essenziale di geranio rosa;
  • 1 cucchiaino di succo di limone (preferibilmente biologico);
  • 1 vasetto di vetro da 30 ml ben pulito e asciugato.

Mescolare i diversi elementi e metterli nella pentola. Facciamo attenzione: se non abbiamo abbastanza olio di mandorle per coprire tre cucchiai, riduciamo anche il numero di gocce di olio essenziale.

LEGGI ANCHE: Perché non dovremmo mettere il latte nel caffè.

La scelta dei prodotti

Grazie a questa crema, saremo in grado di idratare la pelle con prodotti naturali, tuttavia assicuriamoci di leggere la scritta “olio essenziale” e non “a base di” sul flacone e prodotti “100% puri e naturali”. Così potremo contare su un prodotto di qualità.

Possiamo pure rivolgerci a prodotti che riportano la menzione “cosmesi lenta”, assicurandoci così un prodotto biologico, ecologico e salutare per la pelle.

Articoli correlati