La maionese fa bene ai capelli: ecco perché e come usarla

La maionese può essere utilizzata per rendere i capelli brillanti e sani. Ecco perché e in che modo.

0

A proposito di trattamento per la cura dei capelli, esistono in commercio molti prodotti che possono portare a termine il loro lavoro, tuttavia bisogna stare attenti agli effetti collaterali indesiderati a causa di numerosi composti chimici (molti dei quali sono tossici) presenti in essi.

Esistono, però, anche ingredienti naturali che possono aiutare ad affrontare vari problemi di capelli senza spendere molto.

Tra di questi, come riportato su DrFarrahmd.com, c’è la maionese che può essere utilizzata per rendere i capelli brillanti e sani. La maionese, infatti, contiene tuorli d’uovo, aceto, acidi grassi, proteine ​​e vitamine: tutti elementi essenziali per la cura della capigliatura.

Ecco, pertanto, i benefici della maionese per i capelli.

Tratta i pidocchi efficamente

Quando si tratta di pidocchi, la maionese è uno dei trattamenti più popolari. Basta coprire il cuoio capelluto e i capelli con grandi quantità di maionese per soffocare e uccidere i pidocchi.

Aiuta a ripristinare l’equilibrio del pH

L’intervallo di pH ideale per i capelli è tra 4,5 e 5,5. Il contenuto di aceto o di succo di lime della maionese aiuta a ripristinare l’equilibrio del pH dei capelli e del cuoio capelluto.

Aiuta a promuovere la crescita dei capelli

La maionese contiene la L-cisteina, un amminoacido che nutre i capelli e favorisce la loro crescita. Può revenire la rottura dei capelli, rendendoli più pieni e sani. Oltre a questo, la maionese contiene anche oli, tuorli d’uovo e aceto che idratano i capelli.

Aiuta a trattare la forfora

Per via della sua natura acida, la maionese aiuta a eliminare l’irritabilità e la forfora e anche a controllare la produzione di sebo che è una delle principali cause della comparsa della forfora.

Aiuta a domare i capelli crespi

Gli acidi grassi presenti nella maionese sono molto idratanti. La maionese, quindi, può levigare i capelli crespi e renderli più dritti.

Protegge i capelli tinti

I capelli tinti sono sempre associati a cuticole danneggiate che eliminano il colore molto più rapidamente delle cuticole in salute. Con l’uso della maionese, le cuticole vengono levigate e i colori così permangono più a lungo.

Protegge i capelli dal sole

La maionese può aiutare a proteggere i capelli dagli effetti dannosi del sole. Forma uno strato protettivo su ogni ciocca di capelli per proteggerli dai raggi del sole.

Come usare la maionese come trattamento per i capelli?

In primo luogo, è necessario inumidire i capelli. Poi, bisogna prendere una una tazza di maionese e applicarla, partendo dal cuoio capelluto e finendo sulle punte.

Successivamente, è necessario massaggiare e lasciare riposare la maionese per 20 minuti.

Infine, i capelli vanno lavati accuratamente con uno shampoo idratante delicato, una volta alla settimana.

Commenti