Il vogatore: lo strumento giusto per tornare in forma

Esistono molti modi per tornare in forma, soprattutto visto che l'estate è ormai alle porti. Uno di questi è il vogatore.

0

Tornare in forma in questo periodo è necessario: l’estate è alle porte e bisogna avere un fisico accattivante. Forse si è un po’ in ritardo ma con l’uso del vogatore di Technogym indubbiamente si possono avere buoni risultati. Lo sapevi? Fare esercizi in modo costante aiuta il corpo a rimanere in forma ma l’inverno ed il lavoro alla scrivania giocano brutti scherzi anche a chi ci tiene di più.

Il vogatore per un allenamento fai da te

Allenamento fai da te e a casa è possibile: serve costanza, serietà e tempo. Possibile da fare se si ha voglia di tenersi in forma risparmiando e ottimizzando il tempo. Il vogatore è lo strumento migliore da avere sempre a portata di mano: sembrerà di essere in canoa: è l’attrezzo più completo perchè fa sudare, allena i  muscoli ed implementa l’elasticità di tutto il corpo. I programmi da mettere in campo sono anche abbastanza semplici!

Si tratta di un allenamento completo infatti anche se non lo si sa i muscoli coinvolti nell’esercizio sono tanti. Si sollecitano i dorsali, si rafforza la schiena e si stimolano le gambe ed i glutei. Niente di meglio poi se si vogliono tonificare gli addominali. Anche le braccia hanno giovamento dall’uso del vogatore. Quel che conta come in tutti gli altri esercizi è la costanza: 30 minuti al giorno in qualsiasi orario in circa 3 mesi danno ottimi risultati anche se non si esegue allenamento con un personal trainer!

Come rimanere in forma

Innanzitutto a parte gli esercizi per rimanere in forma bisogna avere uno stile di vita adeguato. Ovvero mangiare bene e leggero, bere tanta acqua, dormire in modo regolare. Camminare a piedi circa 30 minuti al giorno è un toccasana così come fare le pulizie e casa, si usano calorie e quindi si abbatte la possibilità di accumulare grassi.

Utile è fare esercizi costanti ed il vogatore diventa uno strumento fondamentale. Importanti posi sono esercizi da fare con comodità a casa: flessioni, almeno 100 a settimana, piegamenti per gli addominali e per i più coraggiosi si può persino eseguire un po’ di zumba.

Il tutto con costanza  aiuta a rimanere in forma smagliante.

Commenti