Ha perso 140 chili ma la battaglia è stata dura (e non senza conseguenze)

Perdere peso non è mai una cosa facile. E nessuno pensa mai agli effetti collaterali, come successo a una donna statunitense.

0

Le storie di chi riesce a perdere molto peso – come questa – impressionano sempre milioni di persone. Ma poco sappiamo degli effetti collaterali di queste trasformazioni.

Gli studiosi, infatti, hanno dimostrato che la perdita di peso non è mai facile e che i suoi effetti collaterali potrebbero rovinare la percezione generale e l’entusiasmo.

  • Smagliature e rilassamento cutaneo. Il corpo non è in grado di ridursi subito dopo una perdita di peso rapida. Quindi, ciò si traduce in una pelle flaccida.
  • Problemi nel sonno. A causa dei cambiamenti nell’alimentazione, l’organismo impiega molto tempo ad adattarsi. Perciò, è probabile che il corpo abbia problemi a dormire per un po’;
  • Problemi nel perdere altro peso. Il corpo si abitua all’alimentazione e all’attività fisica in modo da non perdere più calorie di prima;
  • Ritardi nei cicli mestruali. Il ciclo varia sempre in base a numerosi fattori e lo stress durante la perdita del peso è uno di questi;
  • Depressione. La salute mentale non cambia con la perdita di peso. Gli scienziati ritengono che le persone post-dimagrimento potrebbero essere depresse come prima.

UNA STORIA

perdita-peso

Paula Jones – nella foto in cima al post – non faceva altro che mangiare cibo malsano, dando anche un terribile esempio ai suoi figli. Non mangiava soltanto per bisogno ma anche per piacere.

Con l’aiuto della serie La mia vita da 600 libbre, Paula è riuscita a perdere 300 libbre (circa 136 chilogrammi). Tuttavia, a causa della pelle in eccesso, la donna ha avuto bisogno di un intervento chirurgico per rimuoverla.

Questo è uno degli esiti più dolorosi dopo che si perde molto peso. La cosa positiva, però, è che si può ricorrere a un’operazione chirurgica in modo tale che la pelle in eccesso non renda depressi e insicuri.

LA LOTTA PER LA PERDITA DI PESO

La perdita di peso non coincide con un lieto fine. Senza dubbio, è bello sbarazzarsi del peso in eccesso ed essere in grado di camminare e respirare normalmente ma non è tutto oro quello che luccica.

Alcune persone con molti chili in più, con l’aiuto del reality show televisivo, sono riusciti a perdere molto peso.

Tuttavia, non bisogna dimenticare che, per raggiungere l’obiettivo, ci vuole molta energia, forza, perseveranza e volontà.

Commenti