Gli insetti che depongono le uova su di noi a nostra insaputa

Dalle pulci agli acari, tutti gli insetti che depongono le uova su di noi a nostra insaputa.

Non c’è storia: esistono diversi insetti che depongono le uova su di noi senza farsi notare! Quali sono? Nelle prossime righe, abbiamo fornito la risposta a questa interessante domanda.

Insetti che depongono le uova sul corpo umano

Sono diversi gli insetti che depongono le uova sul corpo umano. In questo novero è possibile includere la dermatobia hominis. Questo insetto, attacca le sue uova alle zanzare. Ogni volta che queste ultime pungono una persona, le uova si schiudono. Le larve si muovono sottopelle, provocando l’insorgenza di un fastidioso brufolo pieno di pus.

Dopo circa 5/10 settimane, raggiungono l’età adulta e sono pronte per l’accoppiamento e, di riflesso, a ricominciare il ciclo sopra ricordato. Quando si parla degli insetti parassiti sul nostro corpo, è impossibile non chiamare in causa le pulci.

Quando le si nomina, è necessario ricordare che possono deporre fino a 200 uova nel nostro corpo e che fanno buchi 2000 volte superiori alle loro dimensioni. Dove finiscono le loro uova? Per terra, dove vengono ‘intercettate’ dal primo piede nudo che incontrano.

Ci sono diversi parassiti che non si limitano a deporre le uova. In questo novero, è possibile includere la tenia, che invade l’intestino e, nei casi peggiori, è in grado anche di bloccare il sistema digestivo.

LEGGI ANCHE: Coronavirus, dimostrata la trasmissione del virus in utero

I parassiti non dannosi

Attenzione: non tutti i parassiti sono dannosi! Quando si parla degli acari, per esempio, si inquadrano degli esemplari assolutamente innocui, che si nutrono delle sostanze oleose del viso e che popolano il corpo di tutti praticamente. Quando arriva il momento di riprodursi, la femmina depone un singolo uovo nei pori.

LEGGI ANCHE: HIV, virus eliminato in un paziente: ecco con quale trattamento