Cosa succede al nostro corpo se mangiamo le mandorle ogni giorno

Quattro importanti benefici se consumiamo una manciata di mandorle ogni giorno.

0
mandorle

Mangiare le mandorle potrebbe salvarci la vita. In uno studio, l’American Heart Association ha scoperto che un basso consumo di mandorle (così come di noci) aumenta le possibilità di sviluppare le malattie cardiovascolari.

Ora, di seguito quattro motivi per cui si raccomanda di consumare una manciata di mandorle al giorno, come riportati su BrightSide.me.

Riduzione dell’acne

acne

Secondo uno studio i pazienti con l’acne grave presentavano circa il 9% in meno di vitamina E nel flusso sanguigno.

Le mandorle, quindi, essendo ricche di vitamina E e antiossidanti, possono aiutare a curare l’acne e a ringiovanire la pelle.

LEGGI ANCHE: Cantucci toscani, la ricetta originale per farli in casa.

Cura del diabete

diabete

Uno studio ha dimostrato che è probabile che i pazienti affetti da diabete di tipo 2 possano migliorare le proprie condizioni fisiche mangiando mandorle su base giornaliera. Non solo aiutano a sbloccare le arterie riducendo il colesterolo cattivo ma contribuiscono anche a ridurre i livelli di zucchero nel sangue grazie ai loro minerali.

Ripresa dal parto

depressione-post-parto

L’India ha una lunga tradizione di consumo di mandorle come rimedio naturale per regolare il flusso intestinale e guadagnare energia. Le mandorle sono un ingrediente essenziale nelle diete ayurvediche e sono spesso raccomandate alle donne dopo il parto per aiutarle a recuperare rapidamente e perevitare le smagliature.

LEGGI ANCHE: Adottare i bambini in Italia, cosa dice la legge.

Bambini intelligenti

bambino

Le mandorle possono migliorare l’attività cerebrale. Mangiare 74 grammi di mandorle a settimana potrebbe rendere il bambino più intelligente, secondo uno studio condotto da scienziati spagnoli che hanno osservato 2.208 donne in gravidanza. I bambini sono stati monitorati quando avevano 1, 5 e 8 anni. Ebbene, i bambini le cui madri hanno mangiato mandorle durante la gravidanza hanno ottenuto punteggi più alti nei test intellettivi.