Cosa succede al nostro corpo con un cucchiaio di miele prima di andare a letto

Il miele fa molto bene alla salute e non solo perché aiuta a combattere il raffreddore e a idratare la pelle. Ecco perché.

0

Il miele, si sa, può essere usato per combattere il raffreddore e idratare la pelle ma potremmo non essere consapevoli del fatto che gli scienziati lo ritengono un ‘superfood grazie a molte altre proprietà.

Combinare il miele con il cibo è gustoso e salutare ma se ne consumiamo solo una cucchiaiata prima di andare a letto e lasciamo che il corpo assorba tutta la sua bontà durante la notte, rimarremo sorpresi dai benefici.

Ecco perché, come riportato da Brightside.me.

Buon sonno

Il miele contiene un nutriente chiamato triptofano, un ormone che aiuta a rilassarsi e dà al corpo il segnale che ‘è ora di andare a letto’. Sebbene il corpo abbia bisogno di questo aminoacido, non lo produce in modo naturale e possiamo ottenerlo tramite alimenti come il miele.

Leggi anche: La camomilla aiuta davvero a prendere sonno? Ecco cosa dice la scienza.

Giù la pressione sanguigna

Poiché la pressione alta è un fattore che contribuisce al rischio significativo di malattie cardiache, mantenerla moderata e stabile è utile per evitare complicazioni cardiache. Il miele contiene composti antiossidanti che hanno dimostrato di ridurre la pressione sanguigna.

Miele di Manuka 200+ MGO 250 gr | Prodotto in Nuova Zelanda, Attivo e Grezzo, Puro e Naturale al 100% | Metilgliossale Testato |

Giù i trigliceridi

I trigliceridi sono un tipo di grasso presente nel sangue. Un alto livello di trigliceridi comporta un rischio di sviluppare le malattie cardiache e il diabete. Fortunatamente, il miele è associato alla diminuzione del livello dei trigliceridi.

Rafforza il sistema immunitario

Il miele è ricco di antiossidanti e agenti antibatterici che aiutano a rafforzare il sistema immunitario, rendendoci più forti nel combattere le infezioni causate dai microrganismi come batteri, funghi e numerosi virus.

Leggi anche: Cosa succede al nostro corpo se beviamo ogni giorno l’acqua calda con il miele.

Aiuta a bruciare i grassi più velocemente

Il miele aumenta il metabolismo producendo un effetto termogenico sul corpo. Ciò significa che migliora la circolazione aumentando un po’ la temperatura corporea e aiutando così a bruciare i grassi senza troppi sforzi.

Tiene lontana la tosse

Consumando un cucchiaio di miele mescolato con l’acqua calda ogni notte possiamo ridurre al minimo l’irritazione alla gola ed evitare la tosse. Inoltre, il miele è un buon antibiotico che può aiutare a combattere qualsiasi batterio che finisce in gola.

Commenti