Cosa fare per rimuovere i pori nasali? Ecco qualche utile consiglio

Lotti spesso contro il problema dei pori nasali aperti? Segui queste raccomandazioni.

0
Cosa fare per rimuovere i pori nasali? Ecco qualche utile consiglio

Se hai affrontato il problema dei pori nasali aperti almeno una volta nella vita, molto probabilmente, lotterai spesso con questo fenomeno. Sfortunatamente, è molto difficile nascondere questo problema con i prodotti cosmetici. Pulire la pelle del viso, inoltre, aiuta a sembrare più giovani e più sicuri.

Fortunatamente, ci sono alcuni mezzi efficaci e sicuri per affrontare il grasso sul naso, sulla fronte e sul mento.

Spesso la tendenza ad avere i pori nasali aperti viene ereditata ed è quasi impossibile chiuderli fisicamente. Quando parliamo di restringere i pori, come si legge su Fabiosa.com, il più delle volte intendiamo la rimozione del grasso in eccesso (sebo) prodotto dalle ghiandole sebacee nello strato superiore dell’epidermide.

Cosa dovresti fare per aprire i pori?

Spa

Gli estetisti offrono costose procedure laser per rimuovere l’acne e ridurre i pori ma devono essere eseguite soltanto dopo avee ripulito le zone problematiche.

Oltre alle procedure di bellezza per la pulizia del viso, ci sono molti modi per sbloccare i pori dilatati a casa senza danneggiare la pelle.

Maschere a vapore

Usa olii essenziali piacevoli per aprire i pori ostruiti con il vapore.

Maschere con effetto essiccante

Scegli prodotti che contengono argilla, estratto di avena e limone.

Maschere fatte in casa con mezzi improvvisati

Si può facilmente preparare una maschera simile a quelle costose in casa, soprattutto perché gli ingredienti necessari possono essere trovati quasi in ogni frigorifero.

  • Apri i pori con l’acqua tiepida, bagnando il naso con un panno di cotone o facendo un bagno facciale;
  • Rimuovi i punti neri con uno strumento ad hoc che puoi acquistare in qualsiasi negozioche vendono prodotti per la bellezza, fatto di un materiale che resiste al trattamento chimico e non si ossida.

Oltre alle procedure speciali per la rimozione dei punti neri e l’eccesso di grasso dalla pelle, è necessario attenersi alle abitudini seguenti per ridurre la secrezione di grasso in modo naturale.

Pulisci la pelle

Impara a detergere e a idratare la pelle grassa ogni giorno. Utilizza creme che non contengono ingredienti aggressivi perché traumatizzano la pelle e causano una sensazione di bruciore.

Togliti sempre il trucco prima di andare a dormire

L’aspetto chiave per la pulizia della pelle è che respiri liberamente. L’ostruzione dei pori con il trucco durante il sonno può portare a un rischio di acne, infiammazione e invecchiamento precoce.

Alimentazione adeguata

Preferisci i prodotti naturali ai cibi semilavorati e congelati e ad altri prodotti contenenti glutammati e additivi chimici. Questo ridurrà il livello di tossine e colesterolo nel sangue.

Commenti