Coronavirus: a 106 anni sopravvive e torna a casa

Una donna di 106 anni, ritenuta fino ad ora la più anziana sopravvissuta al Covid-19 nel Regno Unito, ha lasciato nei giorni scorsi l’ospedale. A raccontare la sua storia ci ha pensato ITV.

Connie Titchen: questo è il nome della donna che ha trascorso il periodo di degenza presso il City Hospital di Birmingham ed è stata dimessa martedì. Nonna di cinque nipoti e bisnonna di otto pronipoti, ha combattuto contro la polmonite da Covid-19 per circa tre settimane, a seguito delle quali ha lasciato il nosocomi odella città inglese.

Il post social

La storia di Connie ha colpito tantissimo lo staff dell’ospedale. A dimostrazione di ciò è possibile citare la presenza, sul canale Twitter ufficiale della struttura, di un post dedicato alla donna.

LEGGI ANCHE: Gli impianti per l’aria condizionata possono diffondere il Coronavirus?

Connie, che in gioventù ha lavorato come assistente alle vendite presso un grande magazzino, in una dichiarazione successiva alle dimissioni ha dichiarato di sentirsi molto fortunata per il fatto di essere riuscita a superare il Coronavirus.

Alex Jones, nipote della donna, ha svelato che Connie ama molto andare a mangiare da McDonald’s e che al momento delle dimissioni dall’ospedale non era consapevole che i ristoranti del gruppo fossero chiusi per via del lockwdown.

Alex ha definito la nonna come una persona capace di riprendersi da qualsiasi cosa. Connie ha avuto una vita molto attiva e, a detta della nipote, ha sempre amato ballare, andare in bicicletta e giocare a golf. La donna più anziana ad aver sconfitto il Coronavirus in Gran Bretagna, sempre secondo quanto raccontato dalla nipote, ha sempre amato cucinare (anche quando era da sola in casa). A detta di Alex, il segreto della sua longevità è proprio legato al fatto di essere sempre stata una persona estremamente attiva.

LEGGI ANCHE: Covid19, Guerra (OMS): “Inevitabili nuovi focolai”.

Articoli correlati