Bulldog ha la nausea, i veterinari gli trovano 19 ciucci per neonati nello stomaco

Mortimer, un bulldog di 3 anni, da qualche tempo aveva la nausea prima di mangiare...

0

Un ospedale veterinario di Boston (Stati Uniti d’America) ha avuto di recente una grossa sorpresa quando una famiglia ha portato un bulldog che non mangiava da un po’.

Ebbene, come riportato su Fox4news.com, si è scoperto che il cane aveva ben 19 ciucci per neonati nello stomaco.

I problemi sono cominciati nell’aprile scorso quando la famiglia ha notato che il loro cane di 3 anni, Mortimer, aveva cominciato a soffrire di nausa prima dei pasti e la sua proprietaria, Emily Shanahan, lo ha portato dal veterinario al primo segnale di vomito.

Gli era stata diagnosticata una sindrome del vomito che speravamo sarebbe migliorata con una cura farmacologica“, ha raccontato la donna alla stampa locale ma le medicine non hanno funzionato. Emily, che è anche una dottoressa, si è resa conto che il problema stava peggiorando invece di migliorare dopo un paio di mesi.

Emily, quindi, ha deciso di portare il cane all’Angell Animal Medical Center dove è stato sottoposto a una radiografia grazie alla quale sono stati scoperti i tanti ciucci.

I veterinari pensano che Mortimer abbia preso i ciucci dai due figli di Emily nel corso dei mesi. “Sono rimasto scioccata perché anche se ho due bambini piccoli a casa non avrei mai immaginato che Mortimer avesse mangiato i loro ciucci“, ha detto Emily.

I ciucci sono stati rimossi senza la necessità di un intervento chirurgico. Tuttavia, se la famiglia di Mortimer non si fosse premurata a saperne di più sui suoi malanni, le cose potevano finire male per l’animale.

I chirurghi veterinari della struttura hanno affermato di avere rimosso molti e vari oggetti dalle pance degli animali domestici nel corso degli anni, tra cui corde per chitarra, orologi da polso, spille, anelli con diamanti, bottiglie di profumo e altro ancora.

Ora Mortimer sta bene.