Bimba ha rischiato di morire per colpa di un bacio

Una bambina ha passato quattro giorni a combattere per la sua vita in un ospedale contro l’herpes dopo che un membro della famiglia con un raffreddore l’ha baciata.

Kaylah Merritt, di appena un anno, era ricoperta da una dolorosa eruzione cutanea viola su tutto il corpo prima della diagnosi di eczema herpeticum, causato dal virus dell’herpes simplex.

I suoi genitori terrorizzati, Brogan Thomas e Connor Merritt, di Darlington, Regno Unito, hanno portato Kaylah, che piangeva per il dolore, al pronto soccorso.

Kaylah aveva bisogno di due cicli di antibiotici e diverse creme per lenire la sua pelle ma l’infezione sarebbe potuta progredire fino a diventare fatale.

Dopo che il mal di gola della persona senza nome è costato quasi la vita a Kaylah, che si sta ancora riprendendo, i suoi genitori, entrambi di 22 anni, hanno deciso di dare un monito agli altri.

La madre della bambina ha detto al Daily Mail: “Quando i medici mi hanno detto quanto è pericoloso ho pianto, pensando a come avrei potuto perderla a causa di uno sciocco bacio. Connor era scioccato e non riusciva a credere che tutto ciò fosse dovuto a un bacio. Se non fossimo andati all’ospedale rapidamente, sarebbe potuto essere molto pericoloso, avremmo potuto perderla“.

Quando Kaylah ha sviluppato l’eruzione cutanea, la donna e il suo fidanzato riconobbero subito che le grida della bambina fossero diverse dal solito. Erano anche preoccupati perché in precedenza Kaylah aveva contratto la meningite e ha avuto bisogno di una puntura lombare per sopravvivere.

La donna ha raccontato: “Kaylah piangeva così forte, sapevo che poteva significare solo che stava soffrendo. Eravamo a casa e stavo per farle il bagno quando improvvisamente ho visto tutti i segni sulle sue gambe. È stato un incubo terribile, c’erano eruzioni cutanee viola dappertutto. Ero terrorizzata, il mio primo pensiero fu che aveva qualcosa a che fare con la meningite perché era già successo prima“.

Ha aggiunto: “Il mio fidanzato era pietrificato ma mi ha tenuto calma. Ho immediatamente compreso che dovevamo portarla all’ospedale. I dottori ci hanno detto che qualcuno con il raffreddore deve averla baciata sulle labbra e dal momento che il sistema immunitario dei bambini non è abbastanza forte, ha sviluppato l’eruzione cutanea“.

Articoli correlati