Bari, tumore di 20 chilogrammi asportato all’ospedale Miulli

La Ginecologia Oncologica dell’Ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti (Bari) ha effettuato con successo un intervento chirurgico particolarmente delicato di citoriduzione addominale, con asportazione di un tumore ovarico di circa 20 chilogrammi.

La paziente è una giovane donna giunta all’attenzione dell’ambulatorio correlato per distensione e senso di peso addominale da diversi mesi.

I medici dell’ospedale hanno immediatamente eseguito una TAC che ha messo in evidenza una voluminosa massa addominale. In considerazione di tale quadro clinico la paziente è stata sottoposta a un particolare intervento chirurgico, con asportazione di un tumore ovarico di grandi proporzioni che ha raggiunto il peso addirittura di 20 chilogrammi.

LEGGI ANCHE: Cosa mangiare e cosa evitare quando assumiamo antibiotici.

L intervento è stato eseguito dai dottori Vito Carone e Luca Leone, entrambi della U.O.S.D. di Ginecologia Oncologica diretta dal dr. Francesco Legge, e si sono avvalsi del contribuito della dottoressa Ivana Brunetti della U.O.C. di Medicina Perioperatoria del Miulli diretta dal dottor Vito Delmonte.

La paziente è stata dimessa in tempi brevi, dopo la 4° giornata post operatoria, ed è in buone condizioni di salute.

LEGGI ANCHE: Nel Regno Unito sempre meno bambini con la Sindrome di Down.

Articoli correlati