Ha vissuto 50 anni con un oggetto insolito nell’occhio: tutta colpa di un errore medico

Mentre molte persone hanno la fobia di perdere i denti, altri non vogliono assolutamente avere problemi agli occhi. E questo è comprensibile. Ad alcuni, però, succede. Ad esempio, c’è chi chi soffre di glaucoma. Ma ci sono anche altre storie decisamente meno comuni…

54 anni con un sassolino nell’occhio

Oggi, infatti, parliamo di un caso portato alla luce dal New York Post. Riguarda Domi, una spagnola che ha vissuto per 54 anni con un sassolino nell’occhio. La 62enne ha raccontato di essere stata visitata da più di 20 medici, che l’hanno trattata come se fosse “pazza”.

Gli specialisti non sono riusciti a capire da dove provenisse il suo dolore agli occhi. Domi, infatti,aveva un sassolino conficcato nell’occhio: lì dal 1965… Quel giorno, l’allora ragazzina stava giocando con un piccone in giardino. Colpì una roccia che scagliò piccoli pezzi dappertutto, anche nell’occhio, provocando una grave emorragia.

Il calvario si è concluso nel 2019

Tuttavia, nessun esperto ha trovato una soluzione nel corso del tempo a quel dolore agli occhi che spesso lamentava. C’è stato chi, persino, ha dubitato sullo stato mentale di Domi e chi aveva diagnosticato una ciste: “Ero solita lasciare i loro uffici in lacrime”, ha spiegato. Il suo calvario si è finalmente concluso nel 2019, dopo un’operazione durante la quale le è stato rimosso il sassolino. Un sollievo seguito da procedimenti legali contro il servizio sanitario che l’ha trattata male.

Domi ha ovviamente vinto la sua causa e ha ora diritto a 97.000 dollari di risarcimento, ovvero circa 90.000 euro.

Leggi anche: Veterinaria uccisa da un tumore, “il suo studio era aperto 24 ore su 24”

Articoli correlati