6 motivi per bere acqua, curcuma e limone

L’acqua potabile è fondamentale per la salute e il benessere. Come riportato dal Medical News Today, gli umani adulti sono composti per il 60% di acqua e il nostro sangue ha il 90% di acqua. Inoltre, l’acqua è essenziale per i reni e per altre funzioni corporee.

Ma cosa succede quando beviamo acqua tiepida al limone con la curcuma?

Ecco alcuni dei benefici per la salute (fonte 1 Million Health Tip):

MIGLIORA LA DIGESTIONE

Questa bevanda stimola la cistifellea, previene l’infiammazione dell’apparato digerente e la diminuzione del gonfiore. Il succo di limone scarica le tossine dai nostri corpi. Tuttavia, è vietato per le persone con calcoli biliari.

BUONO PER LA PELLE

Le proprietà miracolose della curcuma comprendono la pulizia, l’idratazione e il nutrimento della pelle.

I imoni e la curcuma, inoltre, sono estremamente efficaci nel ridurre le imperfezioni della pelle e nella rimozioni delle cicatrici da acne.

SALUTE DEL CUORE

La curcumina è efficace nel ridurre il colesterolo cattivo, nel rimuovere gli accumuli di placca nelle arterie e prevenire la coagulazione del sangue. Non è raccomandato per le persone che assumono anticoagulanti e antiaggreganti.

PERDITA DI PESO

La curcuma è buona per le persone che vogliono liberarsi delle tossine dal fegato e dai reni. Inoltre, regola il metabolismo e aiuta a perdere un po’ di peso in eccesso.

LIMONI CARICHI DI POTASSIO

Il succo di limone può aumentare l’immunità e l’energia e ridurre lo stress. Inoltre, è un diuretico naturale.

PROPRIETÀ DETERGENTI

La curcuma e i limoni stimolano il fegato a produrre più enzimi. Ciò significa che il fegato funziona in modo più efficiente nell’eliminazione delle tossine.

EFFETTI COLLATERALI

Generalmente, la curcuma non ha effetti collaterali rilevanti. Tuttavia, in alcune persone può provocare disturbi allo stomaco, nausea, vertigini o diarrea. Inoltre, è necessario controllare la quantità di curcuma che si assume e bisogna evitare di assumere dosi eccessive. Si sconsiglia vivamente di usare la curcuma se si hanno calcoli biliari o un’ostruzione del dotto biliare. Insomma, sempre meglio consultare il proprio medico prima di assumere la curcuma.

DOVE ACQUISTARE LA CURCUMA

Anche su AMAZON. Clicca qui.