5 consigli per evitare il gonfiore del collo e del viso

0
collo

Sembra che le donne possano nascondere chili in più ovunque. Se un leggero aumento dei glutei e dei seni può rendere una donna più sexy, lo stesso non si può dire dell’obesità del viso e del collo.

Fortunatamente, liberarsi del peso extra in queste parti del corpo non è difficile. Per aiutarti a raggiungere la forma ideale del viso e del collo, ecco cinque consigli da seguire.

IDRATAZIONE

L’alto contenuto di zucchero, di sale e di altre sostanze tossiche nel sangue può causare un eccesso di peso nell’area del viso. Per purificare il corpo, bisogna bere molto. Otto bicchieri di acqua fresca rappresentano il minimo giornaliero.

DIGESTIONE

L’allergia o alcuni prodotti intolleranti possono influenzare le condizioni del viso, sviluppando gonfiori. La digestione, inoltre, è una parte molto importante non solo della salute ma anche dell’aspetto.

STILE DI VITA SANO

Un’alimentazione sana può aiutare a combattere l’obesità del viso e del collo. Il prodotto principale da evitare è il sale, poiché il suo eccesso porta al gonfiore del viso e rallenta i processi di minzione. È opportuno, invece, mangiare cibi ricchi di fibre, in quanto ciò riduce il livello del colesterolo cattivo.

ESERCIZI PER IL VISO

Esercizi per i muscoli facciali possono aiutare ad evitare le guance gonfie e a resistere alle rughe:

  • Riempire le guance di aria e poi espirare rapidamente;
  • Riempire le guance di aria e poi gradualmente rilasciare con piccole esalazioni.
  • Riempire di nuovo le guance e spostare l’aria da sinistra a destra e viceversa.
  • Premere le guance con le mani e sorridere. Le dita sulle guance impediscono l’aumento degli angoli della bocca.

ESERCIZI PER IL COLLO

  • Mettere la testa indietro e spingere il mento in avanti. Quindi, provare ad afferrare il labbro superiore con quello inferiore.
  • Stringere i denti e abbassare il labbro inferiore. Cercare di sentire che i muscoli sotto il mento si restringono.
  • Toccare la spalla sinistra con la testa, come se si volesse toccare con l’orecchio. Porre la mano sinistra sopra la testa e posizionarla sulla tempia destra. Iniziare a inclinare la testa verso la spalla destra, superando la resistenza della mano. Fare lo stesso nella direzione opposta.

Infine, è utile ricordare che a volte una faccia gonfia non è un segno di peso in più ma potrebbe segnalare una condizione pericolosa per la vita. Quindi, sempre meglio fissare un appuntamento con un medico.

Commenti