5 consigli per contrastare la cellulite

La cellulite è nemica delle donne, si sa. Ecco alcuni consigli utili.

0
cellulite

La cellulite è nemica delle donne. I suoi fattori di rischio principali sono la predisposizione genetica, l’età, l’infiammazione tissutale, l’aumento di peso, la perdita drastica del peso, la perdita di collagente, la circolazione sanguignea pessima, l’assottigliamento dell’epidermide.

Come affrontare la cellulite

Massaggio

Il massaggio aiuta a migliorare il drenaggio linfatico e allunga il tessuto cutaneo. Tieni presente che non basterà una sola sessione di massaggi ma ce ne vorrano più di una.

Acqua

L’acqua fa bene alla pelle, in particolare per la sua elasticità. Stimola anche la circolazione sanguigna e il flusso linfatico.

Sport

Lo sport aiuta a mantenere il corpo in buona forma. Se non sei pronta per andare in palestra, puoi scegliere un programma personale da svolgere in casa. Diversi tipi di squat ti possono aiutare a combattere la cellulite.

Alimentazione corretta

Mangiare sano è uno dei consigli di base per una pelle sana e bella. Si consiglia di diminuire il consumo del sale, in quanto porta al gonfiore delle cellule adipose, rendendo la cellulite più pronunciata. Pianifica la tua dieta a base di frutta, verdura e cereali integrali (farina d’avena, crusca).

Condizioni generali del corpo

Ricorda che, se hai peso eccessivo, devi occupartene. Tuttavia, dovrai farlo gradualmente e con competenza perché la perdita di peso rapida può anche causare il cedimento della pelle e rendere la cellulite più evidente.

Se vuoi eliminare la sgradevole ‘buccia d’arancia’ sulle gambe e sui glutei, segui questi consigli!

Commenti